17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Caponago: il video contro il bullismo approda a Roma

Caponago: il video contro il bullismo approda a Roma

23 Aprile 2014

Dopo il successo su youtube, i ragazzi della scuola di Caponago che hanno realizzato il video #weare contro il cyberbullismo, sono appordati oggi a Roma dove alla conferenza stampa della campagna #bellimanonbulli a Palazzo Marini hanno presentato ai deputati il loro video.

3182 ad oggi le visulizzazioni del video suyoutube, oltre a decine di complimenti arrivati da chi ogni giorno lavora con i ragazzi e conosce come il problema del bullismo e del cyberbullismo sia purtoppo in aumento soprattutto nelle scuole.

Ad accoglierli a Roma anche il deputato vimercatese del PD Roberto Rampi, che ha scritto su facebook ai ragazzi: “Emozionante il video ‪#‎weare‬ dei ragazzi di Caponago qui alla Camer per provare a dare sostanza ad un impegno: garantire tutela e libertà a tutti, dentro e fuori la rete, imparare e reimparare a convivere, nel mondo che cambia, costruire consapevolezza delle proprie azioni, trarre dalla rete tutta la sua positività, educare ai linguaggi della rete, alla cittadinanza digitale.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi