Attualità

Borsetta rubata in ospedale. Ladro incastrato dalle telecamere

Furto all'ospedale di Vimercate nel reparto chirurgia lo scorso 24 marzo: denunciato a piede libero un trentaquattrenne di Cavenago Brianza pregiudicato.

carab-ospedale-furto1

Dieci giorni fa il furto in ospedale ed era convindo di averla fratta un giovane trentaquattrenne di Cavenago Brianza. Invece grazie alle telecamere il ladro è stato incastrato ed è scattata la denuncia.

I FATTI – Durante l’orario di lavoro, C.G. classe 1980, residente a Cavenago, pregiudicato, si era intruffolato nel reparto chirurgia del carab-ospedale-furto2nuovo ospedale di Vimercate: lì aveva rubato la borsetta ad un’infermiera 50enne e con la sua carta di credito aveva dato sfogo alla sua voglia di acquisti. Nel giro di poche ore, prima che la donna si accorgesse del furto e bloccasse la carta, si era rifatto il guardaroba e comprato beni elettronici per un totale di 1200 euro di valore.

I carabinieri della stazione di Vimercate hanno analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza poste all’interno del nosocomio cittadino e hanno riconosciuto il giovane che il giorno del furto si aggirava per il reparto guardingo, cercando di sfuggire a qualsiasi incontro col personale in servizio, come si può vedere nei fotogrammi delle telecamere di sorveglianza.

Dopo una perquisizione casalinga, i carabinieri hanno rinvenuto tutti i vestiti acquistati, il materiale elettronico oltre alla borsetta rubata, conservata ancora nella propria abitazione.

carab-ospedale-furto3

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta