06 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Berlusconi e la pena dei servizi sociali: ad Arcore o a Milano?

Berlusconi e la pena dei servizi sociali: ad Arcore o a Milano?

10 Aprile 2014

“Avvenire” ha rivelato che Silvio Berlusconi dovrebbe scontare la pena assistendo anziani disabili. Non si sa ancora se il giudice oggi alle 17 accoglierà questa richiesta, ma nel caso c’è l’ipotesi che il luogo sia ad Arcore.

Nulla di più facile. O di più probabile, anche se non è del tutto scontata l’ipotesi che la struttura presso la quale dovrà scontare la pena (La sentenza della cassazione del primo agosto 2013 lo ha condannato a 4 anni per frode fiscale sui diritti tv Mediaset, ridotti poi a 1 grazie all’indulto votato dal Parlamento) sia a Milano.

In che modo e dove sconterà i residui 12 mesi di condanna è oggetto di discussione del Tribunale di Milano. Oggi alle 17, dopo una cinquantina di altri casi, sarà la volta di quello di Berlusconi. Lui è probabile che non ci sarà, ma al suo posto due avvocatesse. La decisione finale sarà presa entro 5 giorni.

Naturalmente per casi di questo tipo, la legge, prevede anche l’opzione (non realistica, in quanto non è ritenuto un soggetto pericoloso) della detenzione domiciliare ad Arcore. Silvio di Arcore punta ad essere affidato ai servizi sociali.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi