Sport

Atleti Special Olympics protagonisti alla piscina di Vimercate

120 atleti, 8 società sportive partecipanti,sono i protagonisti della seconda giornata dei giochi regionali Special Olympics Lombardia. La gara si è svolta domenica 6 aprile presso la piscina comunale di Vimercate.

special-olympics-cop

Circa 120 atleti, 8 società sportive partecipanti. Sono i protagonisti della seconda giornata dei giochi regionali Special Olympics Lombardia.

La gara si è svolta domenica 6 aprile presso la piscina comunale di Vimercate. Numerose le distanze sulle quali si sono cimentati i nuotatori, dal 25 m delfino alle staffette stile libero, mista e unificata, sotto la supervisione del responsabile organizzativo Claudio Minervino e la coordinatrice tecnica Special Olympics Italia Alessandra Sanna.

Grande soddisfazione per gli allenatori, gli atleti hanno dimostrato una forte passione, un grandissimo impegno e preparazione. Tantissime le medaglie consegnate, 82 d’oro, 32 d’argento, 17 di bronzo oltre a 12 di partecipazione. La cerimonia si è svolta alla presenza del consigliere regionale Enrico Brambilla, dell’assessore alla Cultura del comune di Vimercate Mariasole Mascia e del vicepresidente dell’Unione Società Sportive Monza Brianza Riccardo Corio.

Alberto Meroni e Paola Lazzarini, due atleti Special Olympics presenti, hanno messo le medaglie al collo dei loro compagni, un gesto significativo e importante che ha concluso la giornata.

Il successo e la buona riuscita dell’evento hanno dimostrato un ottimo lavoro del Team Lombardia e Monza e Brianza. Prossimi eventi in calendario per i Giochi Regionali Special Olympics, atletica leggera, golf e tennis, in programma dal 2 al 4 maggio a Monza, Concorezzo e Villasanta.

E.S.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta