Sport

A2F: Saugella Team Monza quarta in regular season. Ora si pensa ai play off

Si chiude il sipario sulla regular season, con la neopromossa Saugella che, alla sua prima stagione in A2, conquista il quarto posto e l'accesso ai play off promozione.

Saugella-Monza-vs-Beng-Rovigo-copertina

Si chiude il sipario sulla regular season, con la neopromossa Saugella che, alla sua prima stagione in A2, conquista il quarto posto e l’accesso ai play off promozione, e la Puntotel Sala Consilina che, invece, arriva al PalaIper già certa di retrocedere in B1.

Una partita che dal punto di vista tecnico non offre grande spettacolo, ma dà comunque modo a coach Mazzola di far riposare qualche titolare e di provare qualche soluzione alternativa in vista della seconda parte della stagione, che inizierà già il prossimo mercoledì con lo scontro con Rovigo.

Nessuna sorpresa per Saugella, con la solita diagonale Balboni – Garavaglia palleggio – opposto, al centro Bruno e Facchinetti, Viganò e Bonetti di banda e Bisconti libero. Qualche ritocco per Sala Consilina, che deve fronteggiare le assenze di Kulikova e Lestini: in cabina di regia Di diulio con Colarusso opposto, le centrali Martinelli e Salvi, schiacciatrici di posto quattro Devetag e Dekani, libero Minervini.

Primo set sempre sotto controllo da parte delle monzesi (8-3, 16-8, 21-11), fino al 25-15 finale. Si cambia musica nella seconda frazione, con le monzesi eccessivamente fallose che regalano punti preziosi alle avversarie (6-8, 10-16): Saugella tenta il recupero nella seconda metà del parziale, ma la rimonta si conclude sul 23-25.
Meglio la terza frazione, con Monza che riduce il numero degli errori e scava un break importante con Bonetti (12-8), incrementato da Bruno e amministrato fino al 25-20 finale.
Nel quarto set restano in campo Aricò e Garbet, entrate nel terzo parziale rispettivamente al posto di Garavaglia e Bruno. Mona scava subito il solco sul 9-5 grazie alla maggiore qualità del suo attacco e amministra (16-13, 21-16), fino al 25-21 finale.

Quarto posto in cassaforte, quindi, per il Saugella Team Monza, che si appresta ora ad affrontare i play off. Avversaria nei quarti di finale la Beng Rovigo dell’ex Agostinetto, che ha conquistato il settimo posto sul filo di lana con il punto fatto a Vicenza: gara di andata mercoledì 16 aprile alle 20:30 a Rovigo, ritorno (con eventuale golden set) sabato 19 alle 20:30 al PalaIper.

Marika Bonetti, schiacciatrice monzese e top scorer dell’incontro: «Era una partita difficile, Sala Consilina ormai non aveva più nulla da chiedere al campionato, mentre noi dovevamo confermare il quarto posto per i play off. Ora incrociamo le dita, il campo dirà dove possiamo arrivare: noi dobbiamo solo stare tranquille e preparare al meglio la partita contro Rovigo, soprattutto non dobbiamo perdere la lucidità quando siamo sotto di qualche punto, come ci è successo stasera nel secondo set».

L’opposto Ramona Aricò, che ha siglato l’ultimo punto: «Siamo state brave: non era una partita facile, nonostante la classifica parlasse chiaro, c’è sempre il rischio di sottovalutare l’avversario. Nell’ultimo periodo ci siamo allenate bene e ci siamo guadagnate questo risultato; io ero fiduciosa, nonostante il periodo nero, la nostra è una squadra che lavora tanto e con umiltà».

Tabellino della gara:
SAUGELLA TEAM MONZA: Bruno 11, Viganò 18, Garavaglia 10, Balboni 1, Saveriano, Bonetti 22, Garbet 1, Facchinetti 9, Aricò 5, Bisconti (L). Non entrate Rinaldi, Nomikou, Pastrenge. All. Mazzola.
PUNTOTEL SALA CONSILINA: Colarusso 4, Martinelli 7, Neriotti 1, Devetag 6, Brignole 1, Dall’ara, Dekani 19, Salvi 9, Minervini (L), Di Iulio 2. All. Guadalupi.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta