29 Settembre 2021 Segnala una notizia
A2F. Grande festa per Saugella Team Monza: è semifinale play off

A2F. Grande festa per Saugella Team Monza: è semifinale play off

21 Aprile 2014

Al PalaIper si fa la storia, almeno quella della Pro Victoria Monza. Il Saugella Team, che si è affacciato per la prima volta alla ribalta della A2 femminile, agguanta il passaggio alle semifinali dei play off, ribaltando la sconfitta della gara di andata e riuscendo anche a evitare la “lotteria” del golden set.

Ora nel futuro della squadra di Mazzola c’è il Volley Soverato, terza in classifica al termine della regular season, con cui le Saugelle giocheranno domenica 27/04, giovedì 01/05 (al PalaIper, ore 18) e domenica 4/05.

Per la gara odierna Mazzola può contare sullo starting seven delle ultime settimane, con Balboni in palleggio opposta a Garavaglia, Facchinetti e Bruno al centro, Viganò regolarmente in campo insieme a Bonetti come posti quattro e Bisconti libero. Anche Ferrari ripropone il sestetto di mercoledì: Peluso in diagonale con Agostinetto, le centrali Nardini e Brusegan, le schiacciatrici Aluigi e Crepaldi, libero Cervella.

Prima frazione tutta di marca locale, con Balboni che fa ruotare al meglio tutte le attaccanti e Rovigo che, invece, accusa il colpo sia in ricezione, che in attacco, con Agostinetto e Aluigi ben lontane dalle percentuali di mercoledì scorso. La progressione del punteggio parla di una frazione mai in discussione (8-4, 16-9, 21-13, 25-16).

Equilibrio nella seconda frazione, con Agostinetto e Nardini che tengono a galla la Beng. Monza rimane in scia fino al time out tecnico (11-12), poi Rovigo scava un piccolo solco (11-15) che la Saugella prova a ricucire (19-20, 23-24), ma le giallonere chiudono di misura (23-25).

Le locali non si perdono d’animo e ricominciano ad imporre il loro gioco, con Viganò, Bonetti e Garavaglia sugli scudi 17-7). Nella seconda parte del set spazio al gioco al centro, per arrivare al 25-14 con l’errore in battuta di Cheli, subentrata a Nardini.

L’equilibrio iniziale viene spezzato dal turno in battuta di Facchinetti, che aiuta a segnare il primo break (6-2); Monza amministra e allunga ulteriormente con Facchinetti e Garavaglia, sarà proprio la centrale monzese a siglare il punto che regalerà al Saugella Team la storica semifinale play off, centrata da neopromossa in A2 femminile (25-18).

Il DS Christian Merati: «Devo ammettere che questa sera ha funzionato tutto molto bene. Abbiamo giocato una buona gara, e i parziali del match lo testimoniano. La squadra ha dimostrato di esserci, e adesso può succedere qualcosa di ancora più bello! Sicuramente ci rivolgeremo verso la partita con Soverato con tantissima energia positiva e delle motivazioni importanti».

La soddisfazione è condivisa anche da coach Enrico Mazzola: «I nostri complimenti devono andare in primis alle ragazze, che sono state davvero brave a rispondere nel modo migliore alla pressione che poteva portare questo match. Eravamo consapevoli che sarebbe stata una gara complicata, sia sotto il profilo tecnico che agonistico, e una sfida senza appello. La nostra prestazione e questa bella vittoria ci fanno ben sperare per i prossimi impegni dei play-off, che sappiamo bene essere caratterizzati anche da un’importante partecipazione della componente emotiva».

Tabellino della partita:
SAUGELLA TEAM MONZA: Bonetti 18, Facchinetti 12, Garavaglia 13, Viganò 9, Bruno 11, Balboni 3, Bisconti (L), Saveriano, Aricò, Nomikou 1; ne: Rinaldi, Garbet, Pastrenge (L2). All. Mazzola, Keller e Parigi.
BENG ROVIGO: Crepaldi 1, Nardini 6, Agostinetto 18, Aluigi 10, Brusegan 1, Peluso (K) 1, Cervella (L), Kotlar 5, Rossini 4, Cheli 4; ne: Agostini, Giacomel. All. Ferrari e Pantiglioni.

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Colnago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi