27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Vimercate, via Rovereto: la nuova sede di Cisco procede spedita

Vimercate, via Rovereto: la nuova sede di Cisco procede spedita

13 Marzo 2014

vimercate-via-rovereto-lavoDopo mesi di stop sono ripartiti i lavori nel comparto produttivo di Vimercate posto fra via Santa Maria Molgora e via Rovereto, che vedrà la sistemazione anche delle due strade nel perimetro adiacente il nuovo fabbricato. La conclusione dei lavori è prevista entro l’estate.

Il nuovo edificio in mattoni a vista e vetrate, ospiterà i nuovi laboratori di Cisco, l’azienda già presente con i suoi uffici alle Torri Bianche. Connessi alla realizzazione, verrà creata una nuova strada di ingresso ai parcheggi posizionati in fondo a via Rovereto, e non più alla rotonda della Bananina, come previsto in un primo momento.

L’operatore privato, Giambelli Spa, si occuperà anche di risistemare l’intero tratto pubblico di via Rovereto e il tratto di via S.M. Molgora fra la Bananina e via Rovereto: “Verrà completamente rifatta la strada partendo dal cosidetto cassonetto stradale, ovvero la base della strada, costituita da cemento armato, dove sopra verrà messo l’asfalto – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Corrado Boccoli – verranno rifatti i sottoservizi (acqua, luce, gas) e tutte e due le strade verranno dotate di una nuova illuminazione a led.”

In via Rovereto verrà anche costruita una nuova pista ciclabile che si ricongiungerà con l’esistente che porta alle Torri Bianche e che permetterà l’attraversamento della provinciale attraverso il sottopasso esistente. Inoltre ci sarà un nuovo filare di alberi a protezione della ciclabile: per il tratto di via S.M. Molgora verrà creato anche un canale di scolo delle acque oggi inesistente e che ha spesso creato problemi di allagamenti lungo la via.

vimercate-via-rovereto3

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi