Attualità

Vimercate, via Rovereto: la nuova sede di Cisco procede spedita

Dopo mesi di stop sono ripartiti i lavori nel comparto produttivo di Vimercate posto fra via Santa Maria Molgora e via Rovereto che vedrà la sistemazione anche delle due strade.

vimercate-via-rovereto2

vimercate-via-rovereto-lavoDopo mesi di stop sono ripartiti i lavori nel comparto produttivo di Vimercate posto fra via Santa Maria Molgora e via Rovereto, che vedrà la sistemazione anche delle due strade nel perimetro adiacente il nuovo fabbricato. La conclusione dei lavori è prevista entro l’estate.

Il nuovo edificio in mattoni a vista e vetrate, ospiterà i nuovi laboratori di Cisco, l’azienda già presente con i suoi uffici alle Torri Bianche. Connessi alla realizzazione, verrà creata una nuova strada di ingresso ai parcheggi posizionati in fondo a via Rovereto, e non più alla rotonda della Bananina, come previsto in un primo momento.

L’operatore privato, Giambelli Spa, si occuperà anche di risistemare l’intero tratto pubblico di via Rovereto e il tratto di via S.M. Molgora fra la Bananina e via Rovereto: “Verrà completamente rifatta la strada partendo dal cosidetto cassonetto stradale, ovvero la base della strada, costituita da cemento armato, dove sopra verrà messo l’asfalto – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Corrado Boccoli – verranno rifatti i sottoservizi (acqua, luce, gas) e tutte e due le strade verranno dotate di una nuova illuminazione a led.”

In via Rovereto verrà anche costruita una nuova pista ciclabile che si ricongiungerà con l’esistente che porta alle Torri Bianche e che permetterà l’attraversamento della provinciale attraverso il sottopasso esistente. Inoltre ci sarà un nuovo filare di alberi a protezione della ciclabile: per il tratto di via S.M. Molgora verrà creato anche un canale di scolo delle acque oggi inesistente e che ha spesso creato problemi di allagamenti lungo la via.

vimercate-via-rovereto3

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta