Quantcast
Vimercate, delitto Campanini: Procura chiede l'archiviazione. - MBNews
Attualità

Vimercate, delitto Campanini: Procura chiede l’archiviazione.

Il sostituto procuratore della procura di Monza chiede l'archiviazione per il duplice omicidio del 3 gennaio 2012 nel quale morirono a Vimercate l'ingegnere Antonio Campanini e la convivente Azucena Moreno Laino.

vimercate-omicidio-via-adige-mb7

Il sostituto procuratore della procura di Monza, Vincenzo Nicolini, chiede l’archiviazione per il duplice omicidio del 3 gennaio 2012 nel quale morirono a Vimercate l’ingegnere 81enne Antonio Campanini e la convivente Azucena Moreno Laino omicidio-vimercate-ris-nella-villetta-mb1di 78 anni.

I corpi senza vita con il cranio fracassato furono trovati la mattina del 4 gennaio dal maggiordomo insieme alla segretaria dell’ingegnere. Dopo aver interrogato i parenti più prossimi delle vittime, gli inquirente hanno puntato i fari dell’indagine sul badante khirghiso Rajap Abdykalykov che è stata per diverso tempo l’unico indagato del duplice omicidio.

Dopo pochi mesi l’uomo ha deciso di fare ritorno nel suo paese natale. Molti dubbi rimangono ancora su quanto successo perchè sul luogo del delitto i Ris di Parma non sono riusciti a trovare alcun segno di effrazione o lotta che avrebbe potuto far pensare ad una rapina finita male: quasi sicuramente chi ha ucciso i due anziani era in possesso delle chiavi dell’appartamento o conosceva bene i due e si era fatto aprire la porta. Antonio e Azucena sono stati trovati sul divano di casa davanti alla televisione: a breve avrebbero dovuto partire per una crociera intorno al mondo pare in occasione del proprio matrimonio.

Sarà il Gip ora che deciderà se accettare o meno la richiesta di archiviazione.

commenta