02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Vimercate, avvicendamento in giunta: al posto di Villa arriva Giancarlo Malacrida

Vimercate, avvicendamento in giunta: al posto di Villa arriva Giancarlo Malacrida

2 Marzo 2014

Avvicendamento sui banchi della maggioranza a Vimercate. Il dimissionario Angelo Villa lascia posto a Giancarlo Malacrida, fino a ieri sera presidente dell’azienda speciale farmacie vimercatesi.

Malacrida, in quota con la lista civica di maggioranza “Comunità solidale”, sostituisce un suo collega di partito. Le deleghe di Villa non passeranno tutte a Malacrida.

A Malacrida, classe 1948, il sindaco ha affidato le deleghe ai trasporti che facevano capo al suo predecessore oltre ad una delega molto importante come quella alla programmazione economica, finanziaria e ai tributi, fino a ieri in mano al sindaco Paolo Brambilla.

“Il mio orizzonte politico è la condivisione del programma politico della maggioranza – afferma Malacrida – entrando in una lista civica ho voluto mettere a disposizione le mie conoscenze a sostegno della comunità, prima come direttore delle farmacie comunali, ora come assessore.”

La delega di Villa alla Polizia Locale andrà al sindaco Paolo Brambilla a cui si aggiunge quella relativa al nuovo assetto istituzionale previsto dall’unione dei comuni. Al vicesindaco Corrado Boccoli andrà la delega al commercio e alla valorizzazione del centro storico. All’assessore Mariasole Mascia andranno quelle alla biblioteca, alla legalità, alle società partecipate, alla comunicazione e in collaborazione con il sindaco quella relativa al riassetto ordinamentale inerente il nuovo ente locale.

Malacrida avrà subito il difficile compito di programmare la previsione economica cittadina e fare i conti con la Tasi, la nuova tassa che si calcola sulla base imponibile della rendita catastale della prima casa di proprietà, e che sembra possa generare meno gettito per i comuni.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi