19 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Villasanta ciclopedonale dei Mulini Asciutti ripulita. Grazie alla Pro Loco

Villasanta ciclopedonale dei Mulini Asciutti ripulita. Grazie alla Pro Loco

10 Marzo 2014

pro-loco-villasanta-ripuliamo-area-verde-mb-(5)“Si fa in fretta a parlare di degrado, sporcizia ma poi quando c’è da mettersi in gioco…”. Non è questo il caso della Pro Loco di Villasanta, che si è rimboccata le maniche e con attrezzi da giardino e un progetto ben costruito, ha deciso di adottare un’area verde per rimetterla a nuovo.

Erano circa in 15 l’altro ieri e domenica lungo la ciclopedonale dei Mulini Asciutti. L’area che i volontari hanno preso a cuore è quella che corre lungo le mure del parco, 700 metri quadri in totale. “Questo è il secondo weekend che ripuliamo, il progetto è partito ancora prima di Natale, il lavoro più duro è stato estirpare le piante infestanti, rimosse quelle abbiamo trovato sotto ogni tipo di rifiuto, da elettrodomestici a sacconi di spazzatura – spiega la presidente della Pro Loco, Elena Villa –.Abbiamo scelto questo spazio anche perché ci teniamo  lanciare un messaggio che il bello non deve essere solo dentro il Parco di Monza ma anche fuori”.

Prima era una discarica a cielo aperto. Ora è ordinata, pulita e soprattutto pronta per essere rimpiantimata che verrà fatta già settima prossima. Il tutto è stato svolto sotto la supervisione di un agronomo e con l’accordo del comune che ha concesso il patrocinio. All’iniziativa oltre alla Pro Loco di Villasanta hanno preso parte il Cai, gli alpini e l’associazione ThujaLab.

Insomma proprio una bella iniziativa quella della Pro Loco che è stata fondata solo un anno e mezzo fa e che oggi conta già 150 soci. A maggio è già in programma la seconda edizione della Magnal.Oca, una camminata eno-gastronomica non competitiva di 10 km che quest’anno si addentrerà anche nel pacro di Monza. Infine sono in arrivo in città 6 istallazioni, a breve le prime due (piazza Martiri della Libertà e piazza Camperio), per ricordare Villasanta com’era Villasanta com’è.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Commenti

  1. paolo dice:

    bravissimi!

  2. bravi! lo facessero anche gli “amici del parco” di monza( che sono tali solo quando c’è pubblicità del gp …) sarebbe una gran cosa.

    • fai qualcosa tu invece di dire agli altri cosa dovrebbero fare

      • TRANQUILLA/O CHE io di mio faccio già,senza andare sui giornali a lamentarmi che c’è il gp nel parco. un’iniziativa così gli pseudo amici del parco non l’han mai fatta…o non di recente quanto meno. son 30 (TRENTA) anni che c’è la staccionata rotta al laghetto dei sospiri..giusto per citare un esempio..io da solo posso fare poco, se loro magari facessero appelli e annunci magari il parco si riesce a tenerlo pulito…o no?

  3. MassimoC dice:

    Complimenti e grazie. Non sono della Santa, ma viviamo tutti sullo stesso pianeta, quindi se uno sporca è affare anche mio, e allo stesso modo anche se pulisce.

Articoli più letti di oggi

Monza, lo storico Speedy compie 30 anni. Per festeggiare apre un nuovo locale

Lo storico locale di Monza "Speedy" taglia l'ambito traguardo e festeggia, martedì 22 gennaio, alle ore 19, inaugurando un nuovo locale in via Moncenisio. 

Ospedale Vimercate, il nuovo direttore: “Nuove assunzioni e tagli alle liste d’attesa”

Si chiama Nunzio Del Sorbo e si è insediato il 2 gennaio. Porta all'ASST i suoi quasi 40 anni di carriera, iniziati proprio in città nella vecchia Ussl 60 e assicura: "Parola d'ordine, rilancio"

Monza, ripulisce il letto del Lambro in pausa pranzo: trova anche una bici

Il ragazzo lavora in un ristorante in Spalto Maddalena. Durante il periodo Natalizio le casette sono state ripetutamente danneggiate.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Falò di Sant'Antonio, spettacoli, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

La Guardia di finanza arresta i fratelli dell’Autosalone Antonini

I due sono accusati di bancarotta fraudolenta insieme a un terzo uomo, ora agli arresti domiciliati. Si sarebbero intascati 400mila euro spostandoli dai conti societari ai loro conti personali