Sport

Tris di gare per la Ginnastica Sampietrina. Ottimo secondo posto in serie A2

Inizio mese in gran forma per gli atleti della Ginnastica Sampietrina. Impegnati su più fronti i ginnasti sevesini si sono dati battaglia con grande determinazione e impegno.

Sampietrina-serieA-Torino

Inizio mese in gran forma per gli atleti della Ginnastica Sampietrina. Impegnati su più fronti i ginnasti sevesini si sono dati battaglia con grande determinazione e impegno. Gli atleti più esperti del gruppo agonistica hanno conquistato un’eccellente secondo posto nella 2° prova del Campionato Nazionale di Serie A2 al PalaRuffini di Torino sabato 8 marzo.

Simone Bresolin, Luca Santambrogio, Davide Sborchia e Andrea Valtorta hanno saputo riscattarsi dalla delusione per il mancato podio della prima prova. Fin dal primo attrezzo hanno dimostrato la voglia di rivincita e fino all’ultimo hanno lottato per salire sul gradino più alto purtroppo però, per soli tre decimi, si sono dovuti accontentare del 2° posto. Ora nella classifica generale sono al terzo posto e nella finalissima di Desio, in programma il prossimo 5 aprile, dovranno assolutamente vincere per poter essere promossi in serie A1. In bocca al lupo a tutti i ginnasti e agli istruttori Eros Patuzzo, Paolo Quarto e Paolo Siviero.

Sampietrina-Csen-EccellenzaAltro campo gara per le atlete del settore promozionale che hanno partecipato, sabato 1 marzo a Paderno Dugnano e domenica 2 marzo a Milano, alla seconda prova del campionato Csen Eccellenza. Sei le categorie presenti in gara: allieve, esordienti, junior, master, minimaster e senior divise nelle quattro specialità volteggio, parallele, trave e corpo libero.

Per la Sampietrina hanno gareggiato Camilla Colombo e Giulia Menaspà nella categoria allieve. Ottimo il secondo posto nella specialità volteggio di Giulia Menaspà  con un’ottima prestazione alla specialità. Buona la prestazione delle altre ginnaste: Chiara Bizzozero, Sara Gaio, Dalia Giannini, Alice Grigoli, Chiara Roncoroni, Sara Pittano, Chiara Sironi nella categoria junior e Martina Croce, Martina Grigoli, Gaia Mauri e Sofia Monti nella categoria senior.

Prossimo appuntamento per queste ginnaste sarà l’11 e il 12 aprile a Collebeato per la terza prova, dove tutte le ginnaste cercheranno di migliorarsi per poter accedere alla finale nazionale e dove Giulia cercherà di salire sul gradino più alto del podio. Soddisfatte le allenatrici Erica Ferrario e Rossella Pepe.

Sampietrina-Lugano-Camp-miniCampo internazionale per gli atleti più piccoli. Sabato 1 marzo si è svolta a Lugano, Svizzera, la prima prova del “Campionato Mini”, competizione dedicata ai ginnasti dai 4 ai 7 anni. La Ginnastica Sampietrina si è presentata con una numerosa squadra di 12 piccoli ginnasti alla loro prima gara, ottenendo un Terzo posto nella classifica a squadre.

Ottimi i risultati anche nelle classifiche individuali:
Categoria 2009: terzo classificato Riccardo Chierubini
Categoria 2008: primo classificato Simone Raccagni, terzo classificato Mirko Cubicciotti, quinto classificato Diego Bianchi e sesto Jacopo Rinaldi
Categoria 2007: secondo classificato Daniele Somaschini, terzo classificato Matteo Ferraio, quarto classificato Matteo Longoni
Categoria 2006: terzo classificato Pagani Flavio, quarto Marazzina Edoardo e sesto Giusti Davide

Bravissimi i piccoli atleti e complimenti agli allenatori Francesca Migliore e Marco Bresolin.

Fonte e foto Ginnastica Sampietrina

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta