Triplice omicidio a Lecco: la madre confessa “Ero disperata”

10 marzo 2014 | 22:02
Share0
Triplice omicidio a Lecco: la madre confessa “Ero disperata”

Ha confessato il triplice omicidio delle sue tre figliolette. E.D, 37 enne di origine albanese, ha ammesso la sua responsabilità nell’omicidio delle sue figlie avvenuto a Lecco il 9 marzo scorso.

Ha confessato il triplice omicidio delle sue tre figliolette. E.D, 37 enne di origine albanese, ha ammesso la sua responsabilità nell’omicidio delle sue figlie. La tragedia si è consumata ieri a Lecco alle porte della Brianza.

I FATTI – Il delitto si è consumato all’alba di domenica, in un’appartamento di Chiuso di Lecco, lì la mamma abitava con le sue tre figlie. La donna, dopo aver compiuto l’omicidio, ha sistemato i cadaveri delle figlie di 3, 10 e 14 anni, nei loro letti. Compiuto il terribile gesto ha cercato di togliersi la vita tagliandosi le vene dei polsi, ma non ci è riuscita e ha bussato a un vicino che l’ha trovata sul pianerottolo completamente imbrattata di sangue. L’uomo ha allertato subito i soccorsi. I sanitari del 118 e i carabinieri quando sono entrati nell’apppartamento si sono trovati di fronte a una scena agghiacciante. La donna è stata ricoverata all’ospedale Manzoni di Lecco. Il padre delle tre bambine, da cui la donna si stava separando, è stato rintracciato da alcuni parenti, era in viaggio verso l’Albania.

Operata per le ferite riportate, resterà sotto osservazione per precauzione, perchè non è in pericolo di vita. Prima dell’intervento, è stata sentita dal pm incaricato del caso e ha confessato tutto dopo un lungo interrogatorio, spiegando di aver compiuto il gesto perchè dipserata. La donna è stata arrestata ma la dinamica va ancora precisata.