Cultura

Stellapolare: domenica in scena con “La mia Valigia” al Binario 7

Il 30 marzo alle 16,00 al Teatro Binario 7 in via Turati 8 a Monza la compagnia teatrale del Centro Diurno Stellapolare, gestito dalla Cooperativa Novo Millennio di Monza, con il patrocinio del Comune di Monza presenta la prima de “La mia Valigia“.

Stellapolare-La-mia-valigia

Il 30 marzo alle 16,00 al Teatro Binario 7 in via Turati 8 a Monza la compagnia teatrale del Centro Diurno Stellapolare, gestito dalla Cooperativa Novo Millennio di Monza, con il patrocinio del Comune di Monza presenta la prima de “La mia Valigia”.

Lo spettacolo nasce da un laboratorio teatrale durato due anni che ha portato alla scrittura di un copione che rappresenta una sintesi espressiva dello sforzo creativo di tutti i partecipanti. La creatività, risorsa preziosa della persona perchè fonte inesauribile di gratificazione, rielaborazione del vissuto personale, motore della curiosità umana, va adeguatamente rinforzata e sostenuta quando si confronta con la fragilità umana, perché foriera di riscatto e speranza. Coltivare la creatività è importante attività del Centro Stellapolare, sia per il valore espressivo sia per il valore terapeutico.

Dodici viaggiatori erranti si trovano casualmente in un luogo abbandonato, ognuno con la propria valigia, colma di ricordi, passioni e oggetti del loro presente. Solo trovando il coraggio di aprirla e di aprirsi, ritroveranno se stessi e la loro libertà. Lo spettacolo è fatto di luci, ombre, voci, suggestioni, musiche che accompagnano il pubblico in un luogo immaginario punto di incontro fra desiderio e realtà. L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta