Seregno. Al Museo “Vignoli” in mostra: un selfie con il migliore amico a quattro zampe

Una foto con il proprio cane o il proprio gatto. Magari un selfie. L’iniziativa arriva dall’associazione “Cani e mici per amici” di Lissone che propone ai proprietari di cani e gatti una sfida fotografica a quattro zampe.

cane-mb

Una foto con il proprio cane o il proprio gatto. Magari un selfie. L’iniziativa arriva dall’associazione “Cani e mici per amici” di Lissone che propone ai proprietari di cani e gatti una sfida fotografica a quattro zampe «per sensibilizzazione i cittadini sul tema dei diritti degli animali», spiega l’assessore allo Sport e Giovani Nicola Viganò, che ha concesso il patrocinio.

Il concorso, alla sua prima edizione, è gratuito per i ragazzi fino ai 18 anni e a pagamento per gli adulti (5 euro): sarà necessario consegnare una foto del proprio cane o del proprio gatto all’Ufficio Cultura (piazza Libertà, 1 – tel. 0362/263.311) nei seguenti giorni: martedì 1, giovedì 3 e martedì 8 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

«L’idea – spiega l’assessore – è coinvolgere i cittadini attraverso un concorso fotografico dedicato agli animali domestici più diffusi e amati, il cane e il gatto, e di allestire per qualche giorno una piccola mostra con le fotografie in competizione».

Le fotografie, infatti, saranno esposte al Museo «Vignoli» (via Santino De Nova, 26/34), sabato 12 e domenica 13 aprile dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. La premiazione delle fotografie più belle è in programma domenica 13 alle ore 15.00.

Questi i premi per i vincitori: Orecchini «Pietredure» (offerti da «Didoni» di Macherio), collana da donna Breil «Bloom» (offerta da «Oreficeria Sirtori» di Sovico), bracciale uomo caucciù, acciaio ed oro (offerto da «Oreficeria Sirtori» di Sovico), confezione vini (offerta da «Enoteca Stoppello» di Macherio).

Per gli under 18 in palio una Dock Station Ipod «Akira» Mobiel (offerta da «Su di Tono» di Macherio).
Informazioni: Associazione «Cani e mici per amici» – 333/6531780.

commenta