23 Settembre 2021 Segnala una notizia
"Salvagente": nasce a Monza l'associazione di promozione sociale

“Salvagente”: nasce a Monza l’associazione di promozione sociale

20 Marzo 2014

“Salvagente”: questo il nome dell’Associazione di promozione sociale con sede a Monza nata dall’idea di tre soci fondatori: Filippo Castelli, Mirko Damasco e Silvia Riboldi.

Salvagente nasce con lo scopo di aiutare e proteggere bambini ed adolescenti in vario modo: attraverso la cultura del primo soccorso, con corsi di disostruzione pediatrica e rianimazione cardio polmonare con utilizzo del defibrillatore; attraverso il reperimento fondi per donare defibrillatori alla comunità; attraverso il sostegno a bambini e ragazzi diversamente abili; attraverso progetti nazionali ed internazionali che riguardino scuole,ospedali, case famiglia e molto altro ancora.

L’associazione Salvagente  è inoltre centro di formazione Salvamento Academy, e si avvale della collaborazione di istruttori nazionali dell’associazione fondata da Stefano Mazzei. (www.salvamentoacademy.it) di cui è centro di formazione.

Fitto il programma di corsi di disostruzione e di rianimazione, ecco alcuni dei prossimi appuntamenti: venerdì 21 Marzo ore 20.30 lezione a Monza, sabato 22 Marzo lezione ad Arcore, sabato 29 Marzo corso certificativo utilizzo defibrillatore a Busnago, 5 Aprile lezione ad Usmate, 12 Aprile lezione a Monza.

Per tutti gli appuntamenti,iscrizioni o informazioni è possibile visitare il sito www.salvagentemonza.org o scrivere a
[email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi