Sport

Rugby: le Ringhio miglior squadra lombarda. A giugno le finali a Roma

Ieri si è giocato sul campo casalingo e le Ringhio non hanno deluso le aspettative. Come nelle tappe precedenti anche oggi le ragazze conquistano il primo posto

rugby-monza-2014

Ieri si è giocato sul campo casalingo e le Ringhio non hanno deluso le aspettative. Come nelle tappe precedenti anche oggi le ragazze conquistano il primo posto e si confermano prime assolute della regione Lombardia.

Ospite di ieri la squadra di Cogoleto che con altre due squadre sono state divise in due gironi con finali. Monza ha giocato la prima partita con Calvisano Cheeatah vincendo 24 a 0 segnando 4 mete. Successivamente ha incontrato il Cus Milano che ha battuto 58 a 0 segnando ben 10 mete.

In finale partita con Mantova, classificatosi prima nell’altro girone, con cui ha vinto 36 a 5 segnando 6 mete e subendo l’unica meta di giornata.

Buona la prestazione di tutte le ragazze che hanno giocato come sanno fare portando palla al largo e creando spazi nelle difese avversarie. Il campo ha tenuto nonostante le forti pioggie dei giorni scorsi.

Metawomen di giornata Francesca Panizzuti con cinque mete segnate. La finale del campionato seven sarà a Roma il 7 e 8 giugno, durante il torneo internazionale Roma Seven, dove giocheranno tutte le squadre prime classificate nelle varie regioni.

Prossimo impegno domenica 9 marzo con la Coppa Italia sul campo di Parabiago. La squadra juniores giocherà sempre la prossima domenica sul campo casalingo del Chiolo con inizio alle ore 10.

 

TABELLINO:

Formazione:

Rochas (cap), Macetti, Bruno, Virgili, Trentani, Locatelli, Severgnini, Bollini, Panizzuti, Calabrese, Rimoldi, Dell’Oca.

Classifica finale di giornata:

Monza

Mantova

Calvisano Cheetah

Cogoleto

Calvisano Harlequins

Cus Milano

 

fonte: ufficio stampa Rugby Monza

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta