02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Roberto Rovetta, il designer monzese convince la giuria del DAM prize

Roberto Rovetta, il designer monzese convince la giuria del DAM prize

19 Marzo 2014

Roberto Rovetto è uno dei finalisti del premio Dam prize 2014.

L'artista Roberto Rovetta

L’artista Roberto Rovetta

Il contest di Arte Contemporanea promosso dalla galleria DAMarte di Magenta e patrocinato dalla Provincia di Milano ha selezionato le 30 opere che si contenderanno il premio. E la creazione dell’artista monzese ha colpito i giudici.

L’opera di Roberto che ha catturato l’attenzione della giuria è KRIPTO, un tavolino da caffè dalla forma polimorfa di dimensioni: 100x50x50 cm, realizzato a mano con una particolare e complessa tecnica. La luce e la posizione dell’osservatore ne cambiano la percezione e ogni lato detiene un suo segno distintivo e caratteristico.

La giuria, composta dal curatore del premio, Valerio Dehò (direttore artistico e docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera) e da Aron Demetz (scultore), Carlo D’Orta (fotografo), Pierluigi Meda (pittore), Giovanni Sesia (fotografo), selezionerà le tre opere finaliste per ciascuna categoria artistica. Le opere che porteranno la giuria a decretare il vincitore sono 10 e saranno esposte da sabato 1 marzo a venerdì 14 marzo 2014 alla galleria DAMarte di Magenta, in via Manzoni 48.

La premiazione si terrà il 26 marzo 2014 presso Foyer di Spazio Oberdan a Milano alla presenza dell’Assessore alla Cultura della Provincia, Dott. Novo Umberto Maerna, e della Giuria del DAMprize 2014. L’esposizione delle nove opere finaliste rimarrà aperta al pubblico nello spazio del Foyer dal 27 marzo al 6 aprile 2014.

 (Foto in apertura l’opera selezionata KRIPTO)

E.S.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi