Attualità

Resegone. Valanga, il misterioso disperso se l’è cavata con le sue gambe?

Dopo diverse ore il Soccorso Alpino ha concluso le ricerche. Nessun ritrovamento di persone sotto la neve.

Resegone innevato

Probabilmente se l’è cavata. E’ probabile che l’uomo rimasto travolto dalla valanga scesa dal Resegone domenica sia riuscito a liberarsi dalla neve e raggiungere il fondo falle.

Dopo un giorno intero di ricerche con l’utilizzo dell’elicottero e dei cani addestrati, la conclusione a cui sono giunti i soccorritori è che o non c’era nessuno sotto la slavina oppure le tracce trovate indicano che sia riuscito ad uscire con le sue gambe.

L’allarme era stato lanciato da dei turisti che hanno ripreso il precipitare della neve e mentre registravano l’accaduto gli era parso di vedere travolto dai cumuli un uomo. Nel video (che riportiamo qui in calce, ndr) ineffetti si intravede una sagoma scura che accompagna la valanga. Non si riesci ad identificare l’oggetto: potrebbe essere una persona, forse uno snowboarder che si è avventurato nel canalone Bobbio, oppure potrebbe essere semplicemente un tronco d’albero. Difficile dirlo.

Dopo attente, intense e accurate ricerche il soccorso alpino ieri ha terminato le ricerche. I volontari rinnovano quindi il loro appello alla prudenza.

E.S.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta