Attualità

Cesano, un encomio ai carabinieri intervenuti nella rapina di Cogliate

I due militari, l'appuntato scelto Domenico Peta, rimasto ferito nel corso della sparatoria e l'appuntato scelto Giovanni Pappagallo sono stati ricevuti ieri in comune a Cesano per la cerimonia ufficiale di encomio.

carabinieri-cesano-maderno-encomio-rapina-cogliate

Un riconoscimento per il loro coraggio. L’Amministrazione Comunale di Cesano encomia i due carabinieri della locale tenenza per aver sventato la rapina del 18 gennaio scorso presso l’ufficio postale di Cogliate.

I due militari, l’appuntato scelto Domenico Peta, rimasto ferito nel corso della sparatoria e l’appuntato scelto Giovanni Pappagallo sono stati ricevuti ieri in comune a Cesano per  la cerimonia ufficiale di encomio. Con loro anche il capitano Cataldo Pantaleo della Compagnia di Desio e ilmaresciallo Ivano De Crescenzo della Tenenza di Cesano

“Alla luce anche dei recenti drammatici fatti di cronaca che hanno coinvolto nelle ultimissime settimane la nostra città – ha dichiarato il Sindaco di Cesano Pietro Luigi Ponti – riteniamo particolarmente importante e significativo rendere questo doveroso atto di stima nei confronti dell’operato dell’Arma dei Carabinieri. Di fronte a fatti che sconcertano e sconvolgono, quali un omicidio avvenuto entro le mura domestiche o un comportamento sconsiderato a soli due giorni di distanza tenuto sulle vie cittadine, è nostro dovere riaffermare con ancora maggior forza il nostro impegno civile e con esso l’appoggio alle Forze dell’Ordine, per l’insostituibile contributo che assicurano alla sicurezza pubblica e quindi alla nostra vita sociale. Per questo motivo – continua il primo cittadino – prendiamo spunto dalla rapina alle poste di Cogliate per dare encomio ai due carabinieri che si sono distinti per coraggio e sangue freddo nell’occasione e, tramite loro, per rendere merito a tutto l’operato della Benemerita, sempre e comunque presente a tutela della libertà inviolabile dell’individuo e della sicurezza sociale”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta