01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Che rabbia!!! Monza, il quartiere Libertà  nel mirino dei topi d'auto

Che rabbia!!! Monza, il quartiere Libertà nel mirino dei topi d’auto

27 Marzo 2014

Quartiere Libertà nel mirino dei topi d’auto. La notte fra il 24 il 25 marzo una dozzina di vettura parcheggiate lungo le strade del rione sono state razziate. Il ladro (o i ladri) hanno sfondato il finestrino e dopo essersi intrufolati nell’abitacolo hanno preso tutto quello che si poteva: borse, capi d’abbigliamento, cd, dvd e altri oggetti di uso comune che sovente si lasciano in macchina.

 auto vetri rotti furto monza (2)Le vie più colpite sono state via Negrilli, via Parmenide e via Amudsen, ma sull’elenco dei ladri sono finite anche via San Michele e via Einstein. Secondo la testimonianza di alcune delle vittime, i ladri hanno agito a notte fonda come se fossero sulla catena di montaggi: una macchina via l’altra, lasciandosi dietro le spalle un tappeto di frammenti di cristallo, quello dei finestrini sfondati a colpi di chiave inglese. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani che, sempre secondo la testimonianza dei residenti, avrebbero detto di essere impegnati in una serie di servizi di prevenzione proprio per intercettare i topi d’auto.

“Le hanno derubate una dietro l’altra – commentano alcune vittime -. La mattina quando ci siamo alzati per andare a lavorare abbiamo trovato il vetro sfondato e l’abitacolo completamente a soqquadro. I vigili hanno detto che in questi giorni sta circolando una banda. Fortunatamente qua non hanno avuto modo di rubare cose di particolare valore. In una circostanza è stato preso un borsone sportivo con dentro l’abbigliamento per gli allenamenti”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Commenti

  1. matteo dice:

    Non si puo’ certo dire che il Pd ci tenga alla sicurezza in citta’..tra furti in casa e furti nell’auto monza e’ diventata invivibile. Merito dell’abbraccio caloroso ai rom e soci extracomunitari…questo modo di porsi con l’europa della libera circolazione della delinquenza, e’ la causa di tutto il male sociale sia nel lavoro che nella sicurezza.

    • Darkkest dice:

      Sarà, ma non si può nemmeno dire che la gente sia molto scaltra, io se lascio la macchina fuori di notte, ma anche non di notte, le borse e vestiti magari li tiro giù, no? Altrimenti poi ho poco di che lamentarmi, e non c’entrano in questo caso le politche di immigrazione, lo farei in ogni parte del mondo, si chiama BUON SENSO. Se poi vuoi credere in un mondo dove lasci ancora la porta di casa aperta sono fatti tuoi.

      Ah guarda che nell’elenco dei probabili autori ti sei dimenticato i terroni, sai magari si offendono che non li hai citati tra i mali della monza di oggi proiettata verso il futuro.

    • edo monza dice:

      e la Lega che è stata tanto al potere, anziche portare la pizza in Consiglio non poteva occuparsene prima anziche blaterare e far finta?.Non mi pare che negli ultimi dieci anni le cose siano cambiate a Monza, sono cambiati solo i rioni intererssati al fenomeno. Per piacere!!

Articoli più letti di oggi