25 Novembre 2020 Segnala una notizia
Ponte sul Lambro di via Colombo divelte due sbarre. I residenti: "È un pericolo per i bambini"

Ponte sul Lambro di via Colombo divelte due sbarre. I residenti: “È un pericolo per i bambini”

3 Marzo 2014

Sul ponte di via Colombo da diversi giorni mancano due sbarre di ferro. Il rischio che un bambino o un animale finiscano nel Lambro in piena è altissimo.

La rottura delle sbarre ha lasciato uno spazio di circa 40 centimetri nella ringhiera e nonostante i continui reclami e lamentele degli abitanti il ponte non è ancora stato sistemato dall’amministrazione. Ecco quindi che sono giunte diverse segnalazioni in redazione.

Fino ad ora è stato legato il nastro della polizia municipale per “tamponare” il pericolo causato dalle sbarre mancanti che però non rassicura in nessun modo i cittadini. Il Lambro è in piena e il ponte non è sicuro soprattutto per i bambini che, si sa sono sempre curiosi, e avvicinandosi potrebbero facilmente rompere il nastro con il rischio di cadere nel fiume.

I cittadini chiedono che questa situazione venga risolta al più presto affinché il ponte ritorni sicuro e, perchè no, con un aspetto migliore. Questo passaggio sopra il Lambro si trova in pieno centro e a poche centinaia di metri dal più noto Ponte dei Leoni.

E. S.

ponte-via-colombo-mb

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

  1. Darkkest dice:

    Prima rischiavi il tetano solo a guardarla, ora di finire nel lambro, non so cosa sia peggio…

    • infatti, la ringhiera è arrugginita da anni. è l’occasione per cambiarla tutta e metterne una decente in linea col resto della zona…

  2. Marco75 dice:

    Il Comune non fa nulla per le buche, figuriamoci se interverrà per un buco… Facciamo prima a ripararlo da soli.

  3. Certo che se il Comune nonha i soldi per rifare una semplice balaustra di metallo, significa che le sue casse sono conciate davvero male.

Articoli più letti di oggi