30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Pava Free Bike: un'altra vittoria per Matteo Valsecchi

Pava Free Bike: un’altra vittoria per Matteo Valsecchi

4 Marzo 2014

E’ partita con il piede giusto la stagione di Matteo Valsecchi che ha infilato la seconda vittoria consecutiva portando questa volta sul podio la K-29 Comp di Kuota, una mountain bike che non aveva mai vinto, ma nemmeno corso !! Un progetto nuovissimo dell’azienda partner di Pavan Free Bike che subito alla sua prima apparizione sui campi di gara è stata la fedele alleata del 22enne di Lecco per cogliere la sua seconda vittoria della stagione nella “X-Bionic Challenge”, la point to point di Asola che ha aperto la “Coppa Lombardia MTB Spring”, uno dei suoi obiettivi per il 2014.

La pioggia insistente, il freddo e il fango della campagna mantovana hanno messo a dura prova uomini e mezzi meccanici, lasciando però indenne un Matteo Valsecchi in grandissima condizione e la sua nuovissima mountain bike Kuota che ha trovato un debutto in condizioni tutt’altro che semplici.

Il veloce percorso di 48 Km, senza particolari dislivelli, ha permesso sin dalla partenza il formarsi in testa alla corsa di un gruppo di una ventina di bikers che quando è iniziato il primo tratto tecnico, si è sfoltito fino a ridursi a quattro unità, Valsecchi, Ivan Degasperi e altri due corridori.

A una decina di chilometri dall’arrivo l’unico ancora in grado di rispondere ad un forcing di Degasperi è stato Matteo che è riuscito a prendere quei pochi metri di vantaggio che gli sono bastati per vincere.

“Sono soddisfatto della mia vittoria portando al debutto la nuova mountain bike Kuota, anche se da metà gara ho sofferto un pò troppo il freddo. La condizione è buona e sta crescendo, sono fiducioso per i prossimi appuntamenti”, ha detto il vincitore della sesta edizione della X-Bionic Challenge mentre si ripuliva il viso dal fango.

Per gli altri di Pavan Free Bike, debutto stagionale con la 18ª posizione di categoria per Cristian Boffelli (65° assoluto), seguito da Stefano Meregalli, Marco Tagliani e Andrea Mari, tutti al loro primo impegno agonistico del 2014.

 

fonte: ufficio stampa Pavan Free Bike

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi