22 Luglio 2019 Segnala una notizia
Pattinaggio: Bellusco è campione Italiano indoor 2014

Pattinaggio: Bellusco è campione Italiano indoor 2014

19 Marzo 2014

La trasferta in Abruzzo significa molto per il pattinaggio Bellusco che conquista il titolo di campione nazionale indoor e quattro medaglie individuali!

Tutto inizia all’alba di giovedì 13/03 mattina: atleti, genitori, accompagnatori, dirigenti, tecnici.. tutto pronto! Il viaggio comincia, il sogno di volare alto non abbandona mai il gruppo da settimane impazienti di partire.bellusco-indoor2014-6

A spizzichi e bocconi l’intera squadra si riversa nella chermesse di Pescara che sin dalla mattinata dava la possibilità delle prove libere pista. La squadra è unita: un paio di piani di un albergo non bastano a contenere tutti e tutto l’entusiasmo rosso blu.

La voglia di fare è tanta sin dalla mattina del venerdì 14/03, dove gli atleti si contraddistinguono con ottimi piazzamenti sin dalle qualificazioni e per le finali che si svolgono poi in serata. Nella giornata del sabato 15/03 il Pattinaggio Bellusco come un rullo compressore, continua la scalata al sogno di ogni squadra: portare i propri colori e i propri atleti al successo! Giornata lunghissima, molte le gare, molte le difficoltà. La stanchezza comincia a farsi sentire anche perché le gare si allungano e si riducono i tempi di riposo tra una e l’altra gara. Gli atleti difendono con le unghie i posti conquistati nelle qualificazioni e spesso si spingono sino alle semifinali bellusco-indoor2014-5ed alle finali con tutte le energie a loro disposizione.

Domenica mattina 16/03 la squadra si riversa nuovamente nel palazzetto di Pescara ed affronta l’ultima delle grandi prove: Americana a squadre per categorie Ragazzi/ Allievi e Juniores/Seniores.

Sin dalle qualificazioni il Pattinaggio Bellusco entra spesso di diritto nelle finali. Gare emozionanti, piene di colpi di scena, e, spesso come accade, si è estromessi dal diritto di partecipare alla gare finali per altrui errori od ostacolamenti al limite del regolamento… Ma la squadra brianzola non si piega e ne cade nello sconforto, il tifo dei supporter è vicino alla squadra anche in questi attimi di ingiustizia immeritata. L’agonismo è fatto anche di queste cose, e, come spesso di dice: capita!

Dignità, saggezza e puntualità nell’essere sempre presente, nel vincere o nel partecipare in modo egregio ad ogni bellusco-indoor2014-4qualificazione. Questa la ricetta che ha portato gli “increduli” ragazzi al gradino più alto del podio di questa manifestazione. Increduli, perché a loro era stato solo chiesto di fare ciò che sapevano fare meglio: volare alto come i loro sogni!

Concludendo la giornata con un mare di complimenti reciproci e non, lacrime di gioia e dalla fatica ripagata dalla splendida notizia: Bellusco Pattinaggio Campione Italiano Indoor 2014.

Queste sono le medaglie, piazzamenti e punteggio finale che hanno decretato Bellusco Campione d’Italia Indoor:

ATLETI A PODIO

bellusco-indoor2014-22 ORI FRANCOLINI FABIO

1 ARGENTO TIBERTA DARIA

1 BRONZO ZANINI MARTINA

ATLETI PIAZZATI NEI PRIMI 10

4° DI SCIOSCIO N. – MARTINA D.- 5° LEONARDO M. – 7° SERRAGLINI M. – TIBERTO A. – 8° CARMINATI P. – PIAZZA A. – 9° TIBERTO C. – SALA V. – 10 CREMONESI G

AMERICANE: TUTTE LE SQUADRE NELLE VARIE CATEGORIE PIAZZATE NEI PRIMI 10

6° POSTO SENIOR MASCHI: FRANCOLINI-MARTINA-DI SCISCIO / 7° POSTO SENIOR FEMMINE: SALA-PIAZZA-TIBERTO / 8° POSTO ALLIEVI MASCHI: TUZZA –GATTO-BEDON / 9° SENIOR FEMMINE: ZANINI –DOSSI-CARMINATI / 10° POSTO ALLIEVE FEMMINE GIOMBELLI-FINCO-SPREAFICO

ATLETI CON OTTIMI PIAZZAMENTI:bellusco-indoor2014-3

FUMAGALLI M. – FUMAGALLI A. – GROSSI C. – DI SALVO A. – FERRARI A. – CALESELLA I. – ZANOTTI C. – OLIVERIO S. – LEUZZI E.

 

 

fonte: ufficio stampa Pattinaggio Bellusco

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Tuffo in piscina alle 5 del mattino: ragazzini scoperti e affidati ai genitori

Beccati dal personale addetto alla sicurezza del centro sportivo, che ha dato l'allarme. Non è stata presentata nessuna querela

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Meteo Monza e Brianza: afa e temperature fino a 38°C

Da venerdì sera, però, il caldo si dovrebbe attenuare. Fenomeno che porterà con sé possibili temporali nella giornata di sabato.

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente