Sport

Pallanuoto, Nc Monza: ottima vittoria contro Vigevano

Nella settima giornata di campionato arriva a Monza il Vigevano, squadra che segue i Monzesi a tre punti di distanza. I biancorossi sono molto concentrati e partono cercando di impostare la partita sulla velocità.

Pallanuoto1-Renoldi

Nella settima giornata di campionato arriva a Monza il Vigevano, squadra che segue i Monzesi a tre punti di distanza. I biancorossi sono molto concentrati e partono cercando di impostare la partita sulla velocità. Dopo alcune azioni è Montrasio e sbloccare il risultato, Calloni lo imita poco dopo in azione di controfuga. Gli ospiti realizzano una rete su un tiro deviato che beffa Cozzi: 2-1 a fine tempo.

Nella seconda frazione i monzesi creano il break che alla fine risulterà definitivo, Bommartini realizza la sua splendida doppietta con due azioni fotocopia che lo portano al tiro (magistrale il secondo) su azione di superiorità numerica. All’intervallo lungo si va sul 4 a 1. Vigevano cerca di rientrare in partita realizzando la seconda rete, ma Montrasio sulla zona ospite piazza la sua doppietta per il 5°gol biancorosso.

Merisio prende un colpo che lo costrige fuori dalla partita e in questa circostanza un cambio volante monzese porta all’espulsione definitiva di Bommartini e al rigore ospite realizzato freddamente dal Vigevano. Senza Merisio e Bommartini i monzesi steccano la prima azione, ma Cozzi chiude la porta in faccia agli ospiti. Nel time out mister Tisiot resetta i biancorossi che al rientro in vasca trovano subito la rete del 6 a 3 di Barzon che ristabilisce le distanze.

Ultima frazione e ancora tanto nuoto, Barzon su uomo in più chiude la pratica, Cozzi è insuperabile fino alla bella rete finale del quarto gol vigevanese. 7 a 4 il finale. Seconda posizione mantenuta per i biancorossi, che nel prossimo turno affronteranno (ancora a Monza) i cremonesi della Canottieri Bissolati. Appuntamento a Monza il 15 Marzo alle ore 18.00.

TABELLINO:

Serie C , 7a giornata

NC MONZA – VIGEVANO N: 7 – 4

Parziali : 2-1; 2-0; 2-2; 1-1

Nc Monza (gol):

Cozzi, Bommartini (2), Orsenigo, Canetta, Contardi, Canepa, Merisio,

Dilernia©, Montrasio (2), Redaelli, Barzon (2) Calloni (1), Napolitano

Allenatore: Diego Tisiot

Vigevano N (gol):

Zanoni, Pugno, Valtorta, Trebeschi C.(1), Maggi M.(1), Nobili (1), Campari,

Pasotti, Brugnolo, Oddone, Maggi R, Metalpa (1), Visconti

Allenatore: Bogdan Vido

Arbitro: Pavanetto

Altri risultati:

Aquatica To vs Can Bissolati: 9-10

Aragno Rivaloresi vs Varese ON: 11-5

Can Milano vs Pn Treviglio: 6-3

Sc Milano 2 vs Busto N: 4-15

Classifica:

Aragno rivarolesi : 21

Nc monza: 15

Can milano: 14

Busto n: 13

Varese on: 10

Vigevano n: 9

Pn treviglio: 6

Sc milano 2: 6

Can bissolati: 6

Aquatica to: 2

 

fonte: ufficio stampa Nc Monza

foto di Luca Renoldi

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta