28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Ottima prova di Categoria. La ginnastica Agratese si afferma sempre di più tra le grandi

Ottima prova di Categoria. La ginnastica Agratese si afferma sempre di più tra le grandi

4 Marzo 2014

Domenica importante per il settore agonistico della ginnastica agratese. Al via il campionato di Categoria. In pedana due ginnaste, classe 2004, nella categoria L2. Morgana Iannarelli, 7° classificata con 78,065 e Manuela Simeone 8° classificata con un totale di 75,575.

Anno pieno di impegni per queste due piccole promesse agratesi che quest’anno hanno aumentato tanto il loro carico di lavoro ed migliorato notevolmente anche il livello di difficoltà degli esercizi presentati alle giurie.

La prima prova inizia con la trave, dove purtroppo entrambe le ginnaste portano a casa una caduta, rimangono comunque alti i punteggi grazie alla loro nota D dal valore elevato; a corpo libero invece fanno molto bene, orgoglio per i tecnici la prova di Manuela, la quale porta casa il secondo punteggio della giornata. Ottimi salti anche a volteggio dove ottengono 17.30 per Morgana e 17.25 per Manuela.

Buona la prova di Simeone agli staggi dove conclude un discreto esercizio con diversi elementi nuovi,  un po’ meno bene per la compagna di squadra dove anche qui lascia un punto di vantaggio alle avversarie; si finisce con cinghietti dove la voglia di riscattarsi e la consapevolezza di poter far bene fa tirare fuori il carattere a Morgana dove ottiene il bonus più alto della giornata ed un lodevole 16.35.

Le allenatrici sono molto soddisfatte del risultato ottenuto dalle loro piccole ginnaste, le quali per la seconda prova aumenteranno ulteriormente il livello di difficoltà dei loro esercizi. Un po’ di rammarico per Morgana, che si è giocata il podio per la, forse un pochino troppa, agitazione, questa occasione persa ha però acceso in lei la consapevolezza di poter fare, e poter fare bene per giocarsi un posticino sul podio con le migliori ginnaste d’Italia.

Fonte e foto Ginnastica Agratese

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi