30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Ospedale di Vimercate: in funzione il nuovo Eco-endoscopio

Ospedale di Vimercate: in funzione il nuovo Eco-endoscopio

6 Marzo 2014

Entrerà in funzione a breve il nuovo Eco-endoscopio in dotazione all’ospedale di Vimercate. L’apparecchio di ultima generazione consentirà di esaminare in profondità stomaco, fegato, esofago, pancreas, esami fondamentali per valutare la reale diffusione di un tumore.

La procedura estremamente precisa riuscirà a fornire diagnosi molto più dettagliate rispetto ad esami come la esofago-gastroduodenoscopia e la colon scopia. L’apparecchio consetirà di eseguire una ecoscopia endoscopica direttamente all’interno del corpo, rilevando spessore interno, oltre ad essere in grado di prelevare piccoli campioni di tessuto che verranno poi analizzati al microscopio.

L’esame potrà essere fatto sia ambulatorialmente che durante il ricovero ospedaliero in sedazione coscente. La lista di attesa stimata dal sistema ospedaliero è di 2-3 giorni per i pazienti già presenti nella struttura e di 7-8 giorni per le prenotazioni ambulatoriali.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi