06 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Voto unanime in Consiglio per il PAES. Monza entra nel Patto dei Sindaci

Voto unanime in Consiglio per il PAES. Monza entra nel Patto dei Sindaci

11 Marzo 2014

Approvato all’unanimità il PAES, Piano di Azione per l’Energia Sostenibile, che segue l’adesione del Comune di Monza al cosiddetto “Patto dei Sindaci”- Il si definitivo è giunto ieri, 10 marzo, nel corso del consiglio comunale cittadino.

DellAquila-Francesca-assessore-poliche-culturali-e-sostenibilità-monza-mb

Francesca Dell’ Aquila

«Il “Patto dei Sindaci” è un’iniziativa su base volontaria scaturita dalla Campagna della  Commissione Europea “Energia Sostenibile per l’Europa – SEE”, la quale impegna le città europee che vi aderiscono a predisporre un Piano di Azione con l’obiettivo di ridurre di almeno il 20% le proprie emissioni di gas serra entro il 2020 – ha spiegato l’Assessore all’Ambiente Francesca Dell’Aquila – il PAES è la misura attuativa dell’adesione al Piano, ovvero il documento chiave con il quale i Comuni aderenti a Patto definiscono modalità e tempi per il raggiungimento dell’obiettivo di riduzione di CO2».

Un lavoro in team, quello del Piano, che ha coinvolto il lavoro di diversi assessorati, in particolare quelli delle opere pubbliche, del patrimonio, della viabilità e del bilancio con l’obiettivo di, oltre che ridurre i costi per l’energia, incentivare l’uso delle energie rinnovabili,  migliorare la salute dei cittadini.

Un ordine del giorno che ha messo d’accordo proprio tutti: la sua approvazione, infatti, ha avuto il parere favorevole di tutte le forze politiche presenti nell’Assise cittadina.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. Ecco, mi interessa particolarmente il punto “migliorare la salute dei Cittadini”… perchè se la qualità dell’aria migliorasse un tantino, a Monza, la cosa non guasterebbe davvero …

Articoli più letti di oggi