Ambiente

Monza: Brianzacque in campo per estendere il sistema fognario

Due chilometri e mezzo di fognature in arrivo nella fascia Ovest di Monza, ai confini con Muggio’. Un milione è 632 mila Euro è l’importo dell’appalto.

brianzacque 1

Due chilometri e mezzo di fognature in arrivo nella fascia Ovest di Monza, ai confini con Muggio’. Brianzacque, gestore unico del servizio idrico integrato nella Provincia di Monza e della Brianza, ha indetto una gara pubblica per l’aggiudicazione dei lavori che doteranno nove strade della località Boscherona di condotte del sottosuolo ancora inesistenti, collegandole alla rete cittadina.

“L’obiettivo di questo importante intervento è duplice- spiega il vice Presidente di Brianzacque, Enrico Boerci – Da un lato, risolvere il deficit del territorio contribuendo al miglioramento della situazione ambientale e dall’altro, evitare di incorrere nelle sanzioni europee che scatteranno nel gennaio 2016”.

Aggiunge l’assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Monza, Antonio Marrazzo: “Finalmente, si è dato seguito a una specifica richiesta dei cittadini che l’Amministrazione Comunale ha interpretato, sollecitandone la realizzazione. Ringraziamo Alsi per aver progettato l’intervento e Brianzacque , che ora lo attuerà in tempi rapidi”.

Le arterie interessate sono: via Monte Barro, Monte Generoso, della Zucchetta, Monte Legnone, Pusiano, della Boscherona, Tagliamento, della Stradella e Monviso.

Un milione è 632 mila Euro è l’importo dell’appalto, compresi gli oneri per la sicurezza e i costi del personale. I lavori, una volta avviati, si protrarranno per circa dieci mesi. Ad essere interessato dal cantiere sarà anche il sottopasso del canale Villoresi. In questo punto, per evitare che la posa delle condutture avvenga con scavo a cielo aperto, è prevista l’ applicazione della speciale tecnica dello spingitubo. Tutte le tubazioni destinate a raccogliere le acque reflue dell’area verranno realizzate in grès.

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per martedì 15 aprile. Il bando e la documentazione di gara sono visionabili sul sito istituzionale www.brianzacque.it e disponibili presso la sede di Brianzacque

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta