Politica

“MonitorCittà”: nella top ten dei sindaci più amati anche Roberto Scanagatti

Nella top ten dei sindaci che godono del maggior apprezzamento in Italia anche il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti. Si aggiudica il settimo posto, su 36, con il 60.4% di “MonitorCittà”

monza-inaugurazione-progetto-slancio-cooperativa-la-meridiana-roberto-scanagatti-mb (6)

Nella top ten dei sindaci che godono del maggior apprezzamento in Italia anche il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti. Il borgomastro del capoluogo brianzolo si aggiudica infatti il settimo posto, su 36, con il 60.4% di “MonitorCittà”, graduatoria giunta alla sua ventesima edizione stilata basandosi sul secondo semestre di mandato dell’anno 2013.

Sul gradino più alto del podio della classifica realizzata da Datamedia Ricerche, in ex aequo troviamo Paolo Perrone primo cittadino di Lecce (61.5%), Alessandro Andreatta sindaco di Trento (61.5%).  La medaglia d’argento spetta ad  Alessandro Cattaneo, borgomastro di Pavia, che conquista il 61.1%. Quarto posto per Carlo Capacci (Imperia) con un gradimento del 61%. MonitorCittà è il sondaggio semestrale che enumera i sindaci dei capoluoghi di Provincia al di sopra del 55% di gradimento sull’operato, calcolato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini. Sul totale di sindaci monitorati sono 36 quelli che entrano nella “top 55%”, erano 36 anche nel primo semestre 2013. Soddisfatto del risultato ottenuto, Roberto Scanagatti,  ha così commentato sul social network Twitter il suo “voto in pagella”: «Beh, a quanto pare anche questa volta ce la siamo cavata».

classifica sindaci datamedia

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta