03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
"MonitorCittà": nella top ten dei sindaci più amati anche Roberto Scanagatti

“MonitorCittà”: nella top ten dei sindaci più amati anche Roberto Scanagatti

5 Marzo 2014
Nella top ten dei sindaci che godono del maggior apprezzamento in Italia anche il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti. Il borgomastro del capoluogo brianzolo si aggiudica infatti il settimo posto, su 36, con il 60.4% di “MonitorCittà”, graduatoria giunta alla sua ventesima edizione stilata basandosi sul secondo semestre di mandato dell’anno 2013.

Sul gradino più alto del podio della classifica realizzata da Datamedia Ricerche, in ex aequo troviamo Paolo Perrone primo cittadino di Lecce (61.5%), Alessandro Andreatta sindaco di Trento (61.5%).  La medaglia d’argento spetta ad  Alessandro Cattaneo, borgomastro di Pavia, che conquista il 61.1%. Quarto posto per Carlo Capacci (Imperia) con un gradimento del 61%. MonitorCittà è il sondaggio semestrale che enumera i sindaci dei capoluoghi di Provincia al di sopra del 55% di gradimento sull’operato, calcolato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini. Sul totale di sindaci monitorati sono 36 quelli che entrano nella “top 55%”, erano 36 anche nel primo semestre 2013. Soddisfatto del risultato ottenuto, Roberto Scanagatti,  ha così commentato sul social network Twitter il suo “voto in pagella”: «Beh, a quanto pare anche questa volta ce la siamo cavata».

classifica sindaci datamedia

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. Sergio Andreani dice:

    Grazie ai continui furti nella case a Monza per opera di Clandestini e Nomadi, assai ben voluti ed assistiti da questa Giunta cialtrona, il Sindaco Scanagatti risulta pure gradito ai monzesi : hanno intervistato solo i ladri, oppure anche qualcun’ altro ?

  2. mah, a me francamente non sembra che stia facendo chissà cosa, quindi non capisco tutto questo gradimento…

  3. Ma chi c…o vota ? Zingari,Centri Sociali,il suo partito e… ? Non ha fatto e no fa nulla per migliorare la Città. Che schifo !

  4. Edoardo dice:

    Si però non vale far votare solo i parenti di scanagatti!!!

    • pincopallino dice:

      Per prendere i voti che ha preso, evidentemente piace, che a voi piaccia o no è irrilevante!

Articoli più letti di oggi