28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Mini Nia cerca casa! Timida ma alla ricerca di coccole

Mini Nia cerca casa! Timida ma alla ricerca di coccole

24 Marzo 2014

Questa adorabile micetta, formato tascabile dal caratteristico pelo color squama di tartaruga cipria e nero, è stata recuperata a metà novembre 2013 nei pressi del centro commerciale Carosello di Carugate. Una sera uscendo dal lavoro, Martina, volontaria Enpa, si era accorta di un esserino peloso che vagava spaventato. All’inizio ha pensato fosse un topo, tanto era piccolo, poi guardando bene si è accorta che era invece una gattina di circa due mesi. Non senza difficoltà è riuscita a recuperarla.

Attualmente Mini Nia – questo il suo nome – si trova provvisoriamente a casa della volontaria Milena, veterana del progetto Asilo dei Cuccioli della Protezione Animali monzese. Ormai ha sei mesi, è sana, vaccinata, sterilizzata e anche testata Fiv-FeLV negativa.

E’ tanto tenera quanto fifona: nonostante sia a casa di Milena da novembre, è ancora molto spaventata. La brutta esperienza passata in giro per strada da sola così piccola deve averla provata molto. Adora le coccole ma con chi conosce poco tende a scappare appena ci si avvicina e si spaventa per rumori bruschi. Con l’anziana mamma di Milena, invece, è molto rilassata e non ha per niente paura.

Per Mini Nia si cerca un’adozione speciale presso una persona singola o coppia dolce e comprensiva. Qualcuno che ha già avuto gatti e che non sta fuori casa tutto il giorno. Ideale se c’è presente un altro gatto più aperto di lei. Avrà bisogno di tempo e pazienza per acquistare fiducia e sarà essenziale fornire un luogo tranquillo e appartato dove la micia potrà nascondersi e sentirsi al sicuro senza essere disturbata. Mano a mano che si ambienterà, occorrerà rassicurarla senza però rafforzare le sue paure: ciò significa ignorare le situazioni innocue che la spaventano (rumori inaspettati, movimenti improvvisi, l’entrata di persone nella stanza…).

Per concordare un appuntamento per conoscere Mini Nia al Gattile di Monza in via Buonarroti 52, contattare monica.zappa@enpamonza.it.

Annuncio pubblicato in collaborazione con Enpa Monza Brianza

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi