05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Maurizio Laini confermato alla guida della Cgil Monza Brianza

Maurizio Laini confermato alla guida della Cgil Monza Brianza

10 Marzo 2014

Un congresso di due giorni terminato con l’elezione del segretario generale. La Cgil di Monza e Brianza sarà guidata ancora una volta da Maurizio Laini. Nessun dubbio quindi circa la riconferma del leader sindacale a capo di un’organizzazione che conta settantamila iscritti in Brianza.

Laini, bergamasco di 61 anni, è stato eletto venerdì pomeriggio a Concorezzo con 62 voti favorevoli sugli 85 aventi diritto a loro volta eletti dai 206 delegati in rappresentanza delle categorie. Nella sua relazione di fine mandato il segretario generale ha toccato tanti argomenti (crisi occupazionale, sistema territorio, la politica…) ma grande è l’attenzione che è stata data ai giovani e promette un sindacato più attento alle loro esigenze.

I Congressi delle Categorie svoltisi nella scorse settimane hanno confermato quasi tutte le categorie, ecco i nomi dei segretari eletti: Salvatore Campisi (Filt), Giovanni De Benedictis (Flc), Felice Meregalli (Fisac), Vittorio Serafin (Slc), Matteo Casiraghi (Flai), Walter Palvarini (Fp), Pietro Burgarello (Fillea), Simone Cereda (Nidil), Gerardo Galassi (Filcams), Angela Mondellini  (Fiom), Maurizio Paltan (Filcterm), Pietro Albergoni (Spi).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi