01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Lixio: bronzo per Anna Stucchi al campionato di Categoria. Pass per la finale Nazionale

Lixio: bronzo per Anna Stucchi al campionato di Categoria. Pass per la finale Nazionale

12 Marzo 2014

L’appuntamento interregionale del Campionato di Categoria al Palazzetto di Candelo (Biella), si è chiuso domenica sera dopo una 48 ore di ginnastica ritmica ad altissimo tasso adrenalinico. L’Associazione sportiva Lixio, capitanata dal Presidente Ivan Pagani, ha calcato la pedana in tre delle quattro fasce di competizione suddivise per età.

Sabato mattina ha esordito la giovanissima Simona Zorzetto, allieva di 1′ fascia, con tre bellissime routine: corpo libero, fune e palla, valide per un’ottima collocazione al tredicesimo posto in classifica. La sessione di gara pomeridiana riapre con le junior di 1’fascia: Sabrina Montemurro ed Anna Stucchi, sui tre attrezzi: palla, clavette e nastro in rotazione con la finale di gara al cerchio cui partecipano solo le prime 13 ginnaste qualificate ai tre attrezzi precedenti.

Stucchi-Anna-Lixio-categoriaRoutine dopo routine, le junior di casa Lixio, si avvicendano precise e pulite in ogni esecuzione lottando con una grinta mai vista per la qualificazione al cerchio, che arriva puntuale per entrambe con ottimi punteggi: Anna Stucchi 36.950 e Sabrina Montemurro 32.700. Da questa prima selezione sui tre attrezzi, si riapre immediatamente la sfida in pedana per conquistare un podio che consentirà il passaggio alla Finale Nazionale di Andria il 5 e 6 Aprile. Ed il podio che vale un sogno lungo un anno arriva dopo un’appassionante esecuzione al cerchio di Anna Stucchi, valutata 12.990; un meritatissimo bronzo per questa giovane atleta che conquista la promozione all’ambita Finale Nazionale di un campionato tanto prestigioso, con uno score totale di 49.900 preziosissimi punti.

La terza competizione del primo giorno di gara vede scendere in pedana la junior di 2′ fascia Vittoria Erba con esecuzioni di grandissimo pregio ed eleganza ad ogni attrezzo che le valgono un posto al sole a metà di una ripida classifica di big della categoria.

Domenica, con le due Allieve di 2′ fascia, Carlotta Maino e Martina Ricatti, termina la kermesse della ginnastica ritmica interregionale che ha visto gareggiare tutto il meglio del Nord Ovest Italiano. Bella competizione anche per Maino e Ricatti, entrambe a metà classifica con ottimi punteggi per esecuzioni cariche di energia e passionalità.

Il grande lavoro di un anno ha dato valore ai sacrifici di queste piccole atlete, dicono le due Tecniche Lixio, Laura Solari e Naomi Isolani, felici per gli ottimi risultati di questa stagione agonistica che, seppur ancora in divenire, ha già regalato enormi soddisfazioni.

Fonte e foto Asd Lixio
In foto: Anna Stucchi, junior 1 fascia Lixio.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi