Sport

Lissone-mtb: buona la prima per gli atleti rosa-nero

Prima prova delle sei previste in calendario degli Internazionali d’Italia svoltasi a Maser (TV) domenica 16 marzo. Percorso tecnico e spettacolare sviluppato per 5,2 chilometri.

Rebecca-Gariboldi-lissone-mtb

Prima prova delle sei previste in calendario degli Internazionali d’Italia svoltasi a Maser (TV) domenica 16 marzo. Percorso tecnico e spettacolare sviluppato per 5,2 chilometri e caratterizzato oltre che da ostacoli naturali da due ostacoli artificiali come una serie di drop (salto con dislivello) e pietraia. Resto del percorso con due salite lunghe e discese in single track caratterizzate dai tornanti.

Al mattino partenze per le categorie giovanili dove hanno preso parte l’Esordiente Alessandro Cuccagna (14 anni) e l’Allievo (16 anni) Alessandro Picco. Nettamente migliorate rispetto alla settimana precedente le posizioni dei bikers giunti rispettivamente 21° negli Esordienti e 18° negli Allievi.

Successiva partenza per la donna Junior (17-18 anni) Rebecca Gariboldi e l’Under 23 Tommaso Caneva. Entrambi alla prima apparizione stagionale e senza nessuna pretesa di risultato hanno corso con regolarità per ritrovare la posizione in sella alla mountain bike dopo l’inverno dedicato al ciclocross. Rebecca ha terminato in quinta piazza mentre Tommaso è giunto in diciassettesima posizione.

Gara regionale cross country con l’apertura del circuito Orobie Cup svoltasi a Capriolo (BS). Matteo Crippa, unico partente per la società brianzola, ha chiuso con il 42° tempo nella fascia Master 3 (40-44 anni). Trasferta ligure per il Master 3 (40-44 anni) Davide Lanzoni e il Master 4 (45-49 anni) Enrico Leva impegnati nella Granfondo Muretto di Alassio ospitata nell’omonima cittadina in provincia di Savona. Gara valevole come seconda tappa della Coppa Liguria. Il primo a giungere sul rettilineo d’arrivo è stato Leva, sesto di categoria e 66° assoluto, mentre Lanzoni ha chiuso con il 28° di categoria (207° assoluto). “Fatica Randonnee” per Emanuele Mauri che, smessi i panni del maestro di mountain bike, si è vestito da atleta per percorrere 201 chilometri in occasione della “Randonnee’ del lago di Iseo e del Filù” con partenza ed arrivo da Albano Sant’Alessandro (BG). Gara valida per le qualifiche 2015 della mitica “Parigi-Brest-Parigi”, Emanuele ha terminato i 2000 metri di dislivello rientrando di diritto tra i selezionati in caso di partecipazione.

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta