Attualità

Lissone, il design di buon passo. In marcia a Milano per il Salone del Mobile

Una camminata per il design. Lissone si mette in marcia, mercoledì 9 aprile, in occasione del Salone del Mobile 2014, con una “camminata del design”.

lissone-comune-mb

Una camminata per il design. Lissone si mette in marcia, mercoledì 9 aprile, in occasione del Salone del Mobile 2014, con una “camminata del design” dal significato simbolico per rivendicare il passato produttivo e progettuale di cui la città è ancora intrisa. Il progetto, che vedrà una “macchia umana” deambulare dal Palazzo della Triennale a piazza Mercanti, a Milano, è realizzato dal comune di Lissone in collaborazione con il Politecnico di Milano, comune di Milano, Apa Confartigianato Monza e Brianza, Isis Ipsia Meroni di Lissone e con il patrocinio della Camera di Commercio di Monza e Brianza.

La marcia è libera, chiunque può partecipare, e vuole coinvolgere tutti i soggetti legati al mondo del progetto lissonese. All’arrivo di questa “installazione in movimento”, dove ognuno vestirà il medesimo abito fornito dall’organizzazione, è prevista la realizzazione in tempo reale di sistemi di arredo “sotto soglia” da donare alla città di Milano, abitazioni dalle dimensioni ridotte – 25 mq circa – dove l’arredo diventa una necessità e che saranno visitabili durante il Salone del Mobile.

Molte le realtà che sostengono il progetto: Cleaf, Gardesa, Assa Abloy, Arosio Carlo di Arosio Luca & C, Galbiati Natale & Figli, dessi Albano, Cereda Softline, Citterio F.lli, Gislon Pubblicità, GV e Legma Grafiche.

«Partiremo in treno da Lissone con il treno delle 14.27 diretto a Garibaldi, – commenta il primo cittadino lissonese, Concetta Monguzzi – chiunque vorrà far parte di questa marcia per il design sarà il benvenuto. Lissone intende mobilitarsi per valorizzare una memoria collettiva e l’eccellenza del suo “saper fare”».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta