“In salotto con il birraio”, al Baladin ospite Agostino Arioli

Al Baladin Milano ritorna l'iniziativa "In salotto con il birraio" con il secondo incontro: ospite Agostino Arioli.

teo-musso-baladin-mb

Continua al Baladin di Milano l’iniziativa “In salotto con il birraio”: martedì 4 marzo si terrà il secondo di sette incontri – uno ogni primo martedì del mese – che hanno come ospite un birraio italiano. L’appuntamento sarà con Agostino Arioli del Birrificio Italiano (CO), che presenterà tre delle sue birre raccontandone la storia e dando spunti e consigli su come degustarle. Baladin, birrificio storico, è arrivato lo scorso settembre anche nel capoluogo lombardo, con sede in via Solferino. Il locale, fondato da Matteo Musso, è un punto di riferimento nel mondo della birra artigianale.

baladin-milano-mb

Birrificio Baladin

L’ospite della seconda serata afferma: «Produciamo birre con la massima attenzione alla qualità e siamo coscienti della responsabilità che abbiamo nei confronti dei nostri clienti – racconta Agostino Arioli, – Con questa gran serietà convive l’aspetto creativo ed artigianale del fare birra al Birrificio, che significa concepire e mettere a punto birre di grande personalità, forti o leggere, ambrate o scure, amare o dolci, complesse o semplici ma mai banali». L’iniziativa è dedicata anche ai semplici curiosi e desiderosi di conoscere un nuovo mondo e capire cosa significa fare birra viva.

 «Di incontri con i birrai se ne organizzano molti in tutta in Italia – racconta Teo Musso – ma si parla sempre troppo poco delle nostre storie, di quello che noi artigiani trasmettiamo attraverso le nostre birre». Una delle tre birre che Agostino Arioli porterà da degustare, rimarrà come birra ospite alla spina di Baladin Milano.

 PRENOTAZIONE – La prenotazione per “IN SALOTTO CON IL BIRRAIO” non è obbligatoria ma è fortemente consigliata.  Per informazioni e prenotazioni: telefono 02 659 7758 – baladin.milano@gmail.com – www.baladin.it

Le serate non prevedono un costo d’ingresso, e le birre in degustazione (2 in bottiglia e 1 servita alla spina) sono offerte dai birrai ospiti.

commenta