Cultura

Giovanni Storti presenta “Corro perchè mia mamma mi picchia” e … diventa socio onorario del Monza Marathon Team

Presentato "Corro perchè mia mamma mi picchia" ieri sera al "The Store" di Monza. Giovanni Storti (del trio AldoGiovannieGiacomo) diventa, a sorpresa, socio onorario del Monza Marathon Team.

Giovanni Storti presentazione Corro perchè mia mamma mi picchia  (2)

Da ieri sera Giovanni Storti è più vicino a Monza. Durante la presentazione del suo libro il Monza Marathon Team lo ha nominato socio onorario. Una sorpresa che ha colpito piacevolmente il comico che dal 2008 si è appassionato al mondo dei Trail.

Giovanni Storti presentazione Corro perchè mia mamma mi picchia  22Nel nuovo “The Store” di via Cervino in molti sono venuti ad assistere alla presentazione della biografia podistica di questo amatissimo attore: “Corro perchè mia mamma mi picchia”, scritto a quattro mani con Franz Rossi suo compagno di avventure. E sì, perchè la passione per il running ha portato Giovanni Storti in diverse parti del mondo: dall’Islanda all’Israele, dal Brasile alla Tunisia, a correre da 0 a 5000 metri sopra il livello del mare.

Tra le righe del libro naturalmente in agguato c’è l’imprevisto più assurdo e grottesco, che può assumere il volto di un bellicoso rottweiler, spuntato dal nulla durante un allenamento sulle dolci colline del Bolognese, o quello dei tanti personaggi surreali, tutti da scoprire, che si succedono nelle varie tappe, come i corridori belgi che si fermano a giocare in spiaggia con le «formine ». Nel libro, così come ieri sera, fa capolino anche Aldo, presente con la moglie, l’attrice Silvana Fallisi. Divertente nel testo l’improbabile atto di eroismo vantato da Giovanni con il salvataggio di due compagni di disavventura nella foresta di Pititinga, in Brasile.

Giovanni Storti presentazione Corro perchè mia mamma mi picchia  (7)La corsa più dura? “Quando ho corso il miglio, poco più di un chilometro e mezzo – racconta Giovanni- Una corsa breve, ma per chi non è abituato a percorrere distanze così è davvero un’esperienza … in salita!”. E ha raccontato con simpatia e humor episodi che in questi anni di attività sportiva lo hanno coinvolto, lo hanno colpito, lo hanno visto protagonista. Molti dei quali sono ben raccontati in “Corro perchè mia mamma mi picchia”. Ci confessa anche, a noi di MB News, che persino il tour per la presentazione del libro ha riservato non poche emozioni, prima fra tutte quella di due gemelli ventenni che a Milano gli hanno regalato delle caricature di lui che corre: “Sono bellissime, mi piacciono molto e ogni tanto le riguardo con piacere!”

E la presentazione del libro scorre veloce, tra una battuta e l’altra, alla fine il colpo di scena. Come in teatro, quando tutto sembrava finito il sipario si riapre e entrano in scena quelli del Monza Marathon Team, organizzatori di uno dei più noti trail Lombardi, la “Monza-Montevecchia” che quest’anno si correrà l’8 di giugno. Il presidente, Andrea Galbiati,  si fa avanti con maglietta e cappellino e un attestato di stima: “Saprai sicuramente declinare a tuo modo il nostro motto “Per sport, per amicizia e per charity”. Giovanni Storti è diventato così socio onorario del Monza Marathon Team.

Per leggere la quarta di copertina del libro, clicca qui
Per acquistare il libro clicca qui

Giovanni Storti presentazione Corro perchè mia mamma mi picchia  23

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta