04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Ginnastica ritmica: metalli preziosi in casa Lixio

Ginnastica ritmica: metalli preziosi in casa Lixio

2 Marzo 2014

Ancora una domenica di podi per la Asd Lixio del Presidente Ivan Pagani, che svetta sulle classifiche di GpT 2° livello e sulla pedana del Palazzetto di Stezzano (BG). Le ginnaste blasonate Lixio, allenate da Beatrice Camisasca, Naomi Isolani, Ilaria Magrinelli, Veronica Pagani ed Iryna Moroz, sono approdate in cima alla classifica provinciale, strappandosi l’ennesima soddisfazione.

I successi iniziano dalle giovanissime di prima fascia: Lisa Radaelli, Elisa Recalcati, Nicla Cabras, Benedetta Villa e Noemi Dotto. Elisa Recalcati porta al collo tutti e tre i metalli preziosi: al corpo libero arriva subito l’argento e sale sul gradino più alto del podio con una perfetta esecuzione alla fune; conclude infine la sua routine alla palla con un ottimo esercizio che le frutta indiscutibilmente un bronzo. Subito dietro di lei, le compagne di squadra esordienti: Benedetta Villa, quarta al suo debutto in GpT e  Nicla Cabras, sesta. Il bronzo per un bellissimo cerchio va al collo di Lisa Radaelli che si piazza terza anche in classifica generale.

La seconda fascia si fregia degli ottimi risultati di Sofia Bellomonte: un argento al cerchio ed un bronzo alla palla con un piazzamento in classifica generale al 4′ posto per un parimerito.

La fascia delle veterane, la terza, chiude in gloria una competizione carica di emotività e voglia di vincere: Cristina Pagani, terza in classifica assoluta, è seconda al corpo libero e seconda alla fune. Annalisa Cremonesi vince l’oro al cerchio, seguita sul secondo gradino del podio dall’inseparabile compagna di squadra Francesca Mezzalira. Alessandra Diotti, sfiora di pochi centesimi il bronzo al cerchio, ma si consola con il subito vincendolo al corpo libero, dietro Francesca Mezzalira che conquista l’oro.

Giornata veramente appagante ed intensa, in attesa della prova regionale valida per la qualificazioni alle finali Nazionali di Pesaro.

Fonte e foto ASD Lixio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi