FiammaMonza: una manita al Como riporta il sereno

11 marzo 2014 | 11:22
Share0
FiammaMonza: una manita al Como riporta il sereno

Una domenica splendida per i colori biancorossi: un pokerissimo calato nel derby con il Real Libertas Como convincente e che ripaga delle ultime uscite più infelici.

Una domenica splendida per i colori biancorossi: un pokerissimo calato nel derby con il Real Libertas Como convincente e che ripaga delle ultime uscite più infelici. I sorrisi provengono anche dal fatto che in campo c’erano ben tre ragazze della categoria Giovanissime (nella foto in allegato, ndr) e che una di loro, Benny Glionna, è riuscita ad essere devastante, mettendo a segno una tripletta. Un primo tempo di grande intensità con una Fiamma decisa, che ha poi ribadito la sua superiorità nella ripresa portando a casa tre punti importanti.

Già al 3′ la Fiamma si rende pericolosa con un bel lancio di Belloni per Brambilla che sola davanti al portiere tira, trovando l’opposizione della stessa Clerici. Si replica al 6′ ma questa volta si va a segno: Glionna recupera palla a centrocampo, si presenta davanti a Clerici e questa volta insacca. Al 18′ Sinigaglia ferma la palla con le mani in area di rigore: questa volta per l’arbitro ci sono gli estremi del calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Nuzzo per il raddoppio biancorosso. Al 25′ arriva il tris: sugli sviluppi di un corner calciato da Foti, Glionna prima ferma la palla, poi tira e la stessa si infila di precisione sotto la traversa. Al 28′ si vedono anche le padrone di casa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ci prova Ferrari ma Ballabio è pronta e con un grande intervento salva la sua porta. Al 38′ bel passaggio di Glionna per Brambilla che si trova per la seconda volta sola davanti al portiere, ma ancora Clerici le nega la gioia del gol. Al 42′ bella incursione sulla fascia di Peri che tira di prima intenzione trovando la respinta di Clerici.fiammamonza-giovanissime

Nella ripresa la Fiamma riparte con convinzione: al 53′ bella azione di Glionna che si trova in area a saltare persino Clerici ma al momento della conclusione non è abbastanza precisa e la sfera termina fuori. Due minuti più tardi arriva il poker: questa volta Brambilla – dopo essersi involata sulla fascia – riesce a concludere a rete trafiggendo Clerici. Non passano che tre minuti e il risultato si arrotonda ancora di più grazie alla tripletta personale di Glionna: mischia in area, arriva come un falco la numero 9 biancorossa e insacca il 5-0. La gara non ha più molto da dire e le padrone di casa trovano il gol della bandiera solo all’86’ con Fomiatti a chiudere una domenica strepitosa per le ragazze di mister Bastrup che domenica prossima sono attese dalla gara casalinga con l’Unica Futura.

TABELLINO:

REAL LIBERTAS COMO-FIAMMAMONZA 1-5

REAL LIBERTAS COMO: Clerici, Capasso, Arighi (46′ Scalzo), Aceti (40′ Passarelli), Sinigaglia, Ludovico, Pedrazzoli (75′ Monaco), Cogliati, Magni, Fomiatti, Ferrari (46′ Zaffaroni). A disp.: Stevenazzi, Romanati, Antwi Confort. All. Venuti.

FIAMMAMONZA: Ballabio, Papaleo (62′ Agosta), Grosso, Peri, Callovini, Nuzzo, Gerosa, Belloni, Glionna, Foti (71′ Cantore), Brambilla (84′ Boccuzzi). A disp.: Beretta, Mirandola. All.: Bastrup.

ARBITRO: Alessandro La Ganga di Seregno

RETI: 6′, 25′ e 58′ Glionna (F), 18′ Nuzzo su rigore (F), 55′ Brambilla (F), 86′ Fomiatti (RLC)

fonte: ufficio stampa FiammaMonza