Expo e opportunità per le pmi brianzole. Un convegno di Apa Confartigianato

Expo e opportunità per le pmi brianzole. Un convegno di Apa Confartigianato
Gianni Barzaghi

Giovanni Barzaghi

Un tavolo di lavoro per comprendere le occasioni di business che l’Esposizione Universale potrà riservare alle aziende brianzole. È con questo intento che APA Confartigianato Monza Briana propone lunedì 24 marzo un convegno dal titolo “Expo 2015 – Opportunità per il territorio” specificatamente dedicato alle piccole medie imprese.

«I riflettori mediatici sono puntati da tempo su Expo perché sono già in cantiere opere infrastrutturali e iniziative ed eventi da calendarizzare. Confartigianato è in prima linea per fare in modo che le imprese delle province di Milano e Monza-Brianza possano essere parte attiva di questa grande manifestazione – spiega Giovanni Barzaghi, Presidente di APA Confartigianato – È necessario  che Expo venga portato e vissuto anche fuori da Milano, così che l’onda lunga raggiunga capillarmente il territorio lombardo».

paolo-ferrario-apa-segretario-generale

Paolo Ferrario

Dello stesso parere anche il segretario generale Paolo Ferrario che spiega come l’associazione “ha attivato una serie di azioni finalizzate a promuovere il sistema delle imprese, sia nei confronti dei Commissari generali dei padiglioni, sia per favorire l’attrattività e la promozione del territorio mediante logiche di aggregazione e rete fra operatori. Stiamo lavorando affinché le piccole imprese possano partecipare alle commesse per l’edificazione, la gestione e lo smontaggio dei padiglioni, tramite la fornitura di beni e servizi».

Al tavolo dei relatori si alterneranno Carlo Edoardo Valli, presidente della Camera di Commercio di Monza-Brianza, Fabrizio Sala, sottosegretario Regione Lombardia per Expo 2015, Dario Allevi, presidente della Provincia di Monza-Brianza, Roberto Scanagatti, sindaco del Comune di Monza, Carlo Abbà, assessore alle Attività produttive del Comune di Monza e i rappresentanti della Società Expo 2015.

Tale iniziativa si inserisce nell’ambito della nona Conferenza Organizzativa di Confartigianato Lombardia e vedrà la presenza del Presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti. Il convegno inizierà alle ore 18:30 presso la sede di Apa Confartigianato, in viale GB Stucchi 64 a Monza.

Per maggiori informazioni e per partecipare: eventi@iride.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Simona Sala

Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.