Economia

Expo e opportunità per le pmi brianzole. Un convegno di Apa Confartigianato

Il convegno si terrà lunedì 24 presso la sede di Apa Confartigianato in viale Stucchi a Monza.

monza-apa-sede3-mb

Gianni Barzaghi

Giovanni Barzaghi

Un tavolo di lavoro per comprendere le occasioni di business che l’Esposizione Universale potrà riservare alle aziende brianzole. È con questo intento che APA Confartigianato Monza Briana propone lunedì 24 marzo un convegno dal titolo “Expo 2015 – Opportunità per il territorio” specificatamente dedicato alle piccole medie imprese.

«I riflettori mediatici sono puntati da tempo su Expo perché sono già in cantiere opere infrastrutturali e iniziative ed eventi da calendarizzare. Confartigianato è in prima linea per fare in modo che le imprese delle province di Milano e Monza-Brianza possano essere parte attiva di questa grande manifestazione – spiega Giovanni Barzaghi, Presidente di APA Confartigianato – È necessario  che Expo venga portato e vissuto anche fuori da Milano, così che l’onda lunga raggiunga capillarmente il territorio lombardo».

paolo-ferrario-apa-segretario-generale

Paolo Ferrario

Dello stesso parere anche il segretario generale Paolo Ferrario che spiega come l’associazione “ha attivato una serie di azioni finalizzate a promuovere il sistema delle imprese, sia nei confronti dei Commissari generali dei padiglioni, sia per favorire l’attrattività e la promozione del territorio mediante logiche di aggregazione e rete fra operatori. Stiamo lavorando affinché le piccole imprese possano partecipare alle commesse per l’edificazione, la gestione e lo smontaggio dei padiglioni, tramite la fornitura di beni e servizi».

Al tavolo dei relatori si alterneranno Carlo Edoardo Valli, presidente della Camera di Commercio di Monza-Brianza, Fabrizio Sala, sottosegretario Regione Lombardia per Expo 2015, Dario Allevi, presidente della Provincia di Monza-Brianza, Roberto Scanagatti, sindaco del Comune di Monza, Carlo Abbà, assessore alle Attività produttive del Comune di Monza e i rappresentanti della Società Expo 2015.

Tale iniziativa si inserisce nell’ambito della nona Conferenza Organizzativa di Confartigianato Lombardia e vedrà la presenza del Presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti. Il convegno inizierà alle ore 18:30 presso la sede di Apa Confartigianato, in viale GB Stucchi 64 a Monza.

Per maggiori informazioni e per partecipare: eventi@iride.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta