03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Expo 2015: ecco a voi la mascotte ufficiale si chiama Foody

Expo 2015: ecco a voi la mascotte ufficiale si chiama Foody

5 Marzo 2014

Sarà Foody la mascotte ufficiale di Expo Milano 2015. Ad annunciarlo sono stati i bambini con il commissario unico dell’evento, Giuseppe Sala, al Castello Sforzesco di Milano, accanto a lui il governatore lombardo Roberto Maroni e il sindaco Giuliano Pisapia. Il volto di Foody, composto da frutta e verdura che si uniscono per formare un disegno che richiama le teste composte dell’artista Giuseppe Arcimboldo, è stato disegnato Disney Italia.

Il volto dell’evento è composto da 11 piccole mascotte che raffigurano altrettanti alimenti, ognuno dei quali ha ricevuto a propria volta un nome. Delle oltre 8.000 proposte ricevute da chi ha partecipato al contest lanciato lo scorso dicembre ecco le vincitrici: Josephine (Banana), Rodolfo (Fico), Chicca (Melagrana), Arabella (Arancia), Gury (Cocomero), Manghy (Mango), Piera (Pera), Pomina (Mela), Rap Brothers (Rapanelli), Max Mais (Mais Blu), Guagliò (Aglio). Si tratta di alimenti provenienti da tutto il mondo che avranno il compito di raccontare e interpretare il tema dell’esposizione: ‘Nutrire il pianeta. Energia per la vita’.

“Il nome scelto, Foody, sposa i valori dell’Esposizione Universale e ne rispetta a pieno l’identità: rappresenta bene il senso di comunità, di diversità che si compone in unità che vogliamo trasmettere ai visitatori di tutto il mondo, tenendo sempre presente che il cibo, con la sua varietà, è fonte di vita e di energia” – ha spiegato il Commissario Unico Giuseppe Sala.

mascotte-expo-2015

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi