29 Novembre 2020 Segnala una notizia
Etichette alimentari cosa nascondono? Impariamo a leggerle

Etichette alimentari cosa nascondono? Impariamo a leggerle

12 Marzo 2014

Quali sono le informazioni obbligatorie in etichetta? Quali invece lo saranno in futuro?  Come mettere a confronto due prodotti alimentari che si differenziano apparentemente al primo sguardo solo per il prezzo?  ma cosa significano tutte queste parole scritte sulle etichette alimentari?

A queste ed altre domande si risponderà nel corso di un incontro promosso dalla Lampada di Aladino Onlus e Fitness&Beaty in programma per il 27 marzo alle ore 20.45 presso Cbf in via Fermi 6/8 a Brugherio.

Durante la serata due ralatori, Elena Saglia tecnologa alimentare e Mauro Cortellini biologo. cercheranno di fare luce sulle questioni, in modo da educare gli interessati verso una maggiore consapevolezza nutrizionale.

E il boom del biologico? Parleranno anche di questo, un settore che nell’ultimo decennio ha moltiplicato il proprio fatturato e si andrà a fondo dei vantaggi– di salute ed etici – del mangiare cibo non tradizionale e la valenza del “marchio biologico” in etichetta.

L’evento è patrocinao dal Comune e la partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione presso: La Lampada di Aladino onlus allo 039_882505 o info@lampada-aladino.it oppure presso CFB allo 039_877403 int. 1 o info@centrocfb.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi