28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Anche a Monza e Brianza si dormirà un'ora in meno: domenica torna l'ora legale

Anche a Monza e Brianza si dormirà un’ora in meno: domenica torna l’ora legale

29 Marzo 2014

È domenica 30 marzo il giorno in cui ritorna in vigore l’ora legale. Andrà avanti fino all’ultima domenica di ottobre. Alle 2 orologi avanti di un’ora e si dorme di meno. Ma gli esperti assicurano che la questione di dormire un’ora in meno è un falso problema per la salute, in quanto la variazione è quasi impercettibile per il nostro corpo.

La cosa importante è che con il fatto delle lancette spostate di un’ora in avanti produrrà un risparmio di consumi di energia elettrica pari a 556,7 milioni di kilowattora.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

  1. Ora Immorale dice:

    una delle idee più stupide del mondo. si risparmierà un pò di energia pari forse allo 0,01% dell’energia prodotta (si parla di 92 milioni di euro in italia: nulla!) in cambio di uno scombussolamento dei nostri bioritmi ( e non mi riferisco al fuso orario, ma al fatto che ti ritrovi un ora di luce in più da giorno all’altro, senza gradualità). ci sono molti modi migliori per risparmiare energia a costo zero.

    • Dopo anni e anni di ora legale ti accorgi ora che scombussola i bioritmi…Ma per favore, cerchiamo di essere seri. Se non sai cosa dire evita di scrivere aria fritta (sono educato)!!

Articoli più letti di oggi