Sport

Ginnastica Artistica. La finale del campionato Italiano di serie A è a Desio

In gara i più forti ginnasti e ginnaste italiani, che hanno già preso parte a Giochi Olimpici e a Campionati del Mondo, solo per fare qualche nome: Matteo Morandi, Alberto Busnari, Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito…

Morandi-Matteo2-by-Renoldi

Si terrà in Brianza la finalissima di ginnastica artistica. Desio ospiterà infatti, sabato 5 aprile, l’ultima delle tre prove del Campionato Italiano di serie A di ginnastica artistica maschile e femminile 2014.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, nel torneo gareggiano i più forti ginnasti e ginnaste italiani, che hanno già preso parte a Giochi Olimpici e a Campionati del Mondo, solo per fare qualche nome: Matteo Morandi, Alberto Busnari, Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito… oltre a numerosi atleti stranieri di altissimo livello tecnico.

Alla competizione prendono parte dieci squadre femminili e nove squadre maschili, in serie A1, ed altrettante in serie A2, per un totale di 38 squadre, provenienti da ogni parte d’Italia, per un totale di oltre 200 atleti. La serie A2 scenderà in campo in mattinata la A1 nel pomeriggio.

Per l’evento si attende un grande pubblico, nel 2013 le tappe di Padova e di Firenze hanno visto rispettivamente 4500 e 5000 spettatori, con il “sold out” avvenuto già qualche settimana prima della manifestazione. L’organizzazione è a cura della Ginnastica Pro Carate. con il patrocinio del comune di Desio e Carate, della Regione, del Coni e della Federazione Ginnastica d’Italia.

Per maggiori informazioni sugli orari e i biglietti: http://www.procarate.it/desio-2014/

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta