Sport

Coppa Italia: per la ritmica San Giorgio ’79 è ancora oro in prima fascia

Nella gara di Coppa Italia, valida per l’accesso alla fase regionale e svoltasi a Desio domenica 2 Marzo, le ginnaste di prima fascia della San Giorgio ’79 si sono aggiudicate il titolo zonale.

San-Giorgio79-Coppa-Italia-Desio

Nella gara di Coppa Italia, valida per l’accesso alla fase regionale e svoltasi a Desio domenica 2 Marzo, le ginnaste di prima fascia della San Giorgio ’79 si sono aggiudicate il titolo zonale, ripetendo l’ottima prestazione fornita solo quindici giorni fa nella prova di Syncrogym.

Una gara tutta in discesa per le giovani ginnaste  di Desio che hanno iniziato nel migliore dei modi la loro gara ottenendo il miglior punteggio con il collettivo e hanno proseguito con una serie di buone esibizioni nella progressioni con gli attrezzi che hanno consentito di concludere la gara al primo posto.

Più complicata la gara per le formazioni di seconda e di terza fascia che nonostante alcune sbavature ed imprecisioni, sia nel collettivo che nelle progressioni, hanno comunque ottenuto rispettivamente un terzo ed un quarto posto  e la qualificazione alla fase regionale, con la possibilità quindi di fornire una prestazione migliore e di ottenere un migliore piazzamento.

Sicuramente soddisfatto lo staff tecnico, sia per la continuità offerta dalle ginnaste di prima fascia, sia per i margini di miglioramento possibili per le formazioni di seconda e di terza che possono garantire risultati positivi anche nell’immediato futuro.

Prima Fascia:
Gattini Aurora, Monti Benedetta, Peraro Beatrice, Pessina Chiara, Lamberti Petra, Rivolta Alessia

Seconda Fascia:
Altissimo Giulia, Borgonovo Matilde, Brenzone Chiara, Gallo Francesca, Garatti Giulia, Monti Nicole, Murrone Matilde, Radice Greta, Valentino Valeria

Terza Fascia:
Barlassina Beatrice, Bentivegna Simona, Burinato Beatrice, Santoro Kadia, Sassi Aurora, Vicario Silvia

Staff Tecnico:
De Faveri Valentina, Fiore Valentina, Formenti Parravicini Arianna, Marcianò Francesca, Oriali Valeria, Resnati Francesca

Fonte e foto A.S.Dil. Ginnastica San Giorgio ’79

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta