24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Convegno di Forza Nuova: ci sarà o non ci sarà? Un vero giallo

Convegno di Forza Nuova: ci sarà o non ci sarà? Un vero giallo

13 Marzo 2014

Non ha ancora avuto luogo che già è insorta la polemica.  Si farà, non si farà: il convegno “contro l’Euro”  annunciato da Forza Nuova per sabato 15 marzo, presso l’Hotel della Regione, ha fatto storcere il naso all’Associazioni Anpi che, attraverso una nota stampa, ha mostrato tutto il suo disappunto circa l’iniziativa.

«Forza Nuova è una organizzazione che si richiama esplicitamente alle ideologie del regime fascista e Roberto Fiore è persona coinvolta in passato in gravi reati legati al terrorismo Nero. Riteniamo che la presenza a Monza di tali forze rappresenti un’offesa per le tradizioni democratiche e antifasciste  della nostra città. Per questo abbiamo chiesto a tutte le istituzioni di fare il possibile per annullare questo appuntamento» scrive Rosella Stucchi nella nota stampa.

A tale comunicazione ne è poi seguita un’altra in cui la stessa Stucchi comunica di «avere avuto notizia ufficiale che l’iniziativa di Forza Nuova, prevista per sabato prossimo, è stata annullata». Lo stesso annuncio è comparso anche sulle pagine web del Foa Boccaccio, il collettivo fin da subito aveva manifestato la sua contrarietà all’iniziativa: «Apprendiamo dalla direzione dell’Hotel della Regione di Monza che è stata revocata la concessione della sala a Forza Nuova per la conferenza in programma sabato 15, con ospite Roberto Fiore. Crediamo si tratti di un successo ottenuto grazie alla pressione politica effettuata dai tanti soggetti e dai singoli che in questi giorni si sono mobilitati affinché l’Hotel revocasse la propria disponibilità ad ospitare l’evento neofascista».

Ma, come in ogni storia che si rispetti, ecco poi giungere il colpo di scena:  la dichiarazione di Anpi è stata smentita dagli organizzatori dell’evento che confermano l’appuntamento nell’Hotel della Regione. «Il convegno si terrà – risponde il coordinatore di Forza Nuova di Monza e Brianza, Luca Giugno – l’appuntamento è confermato per sabato 15». Sulla carta dunque nulla pare essere cambiato ma il condizionale è quanto mai d’obbligo.

(Nella foto: un banchetto organizzato da Anpi e Aned. Foto archivio MB News.it)

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. Avete un pò rotto i cosiddetti con queste cazzate del cercare di impedire alle persone che non la pensavno come voi di organizzare incontri, appellandovi tutte le sante volte al reato ed all’idea di apologia del fascismo!
    Vi ricordo che la ragione (ed i contenuti di quella legge) fanno riferimento alla “violenza” ed alle forme di “repressione della libertà”, due cose SPREGEVOLI che in tempo di guerra tanto i fascisti tanto i comunisti, partigiani compresi (che, ricordiamo, hanno ucciso a sangue freddo in pubblica piazza alcuni insegnanti qui a Vedano) facevano.
    I tempi sono un tantino cambiati e se ci sono degli esaltati (di destra) che vogliono parlare dei cazzi loro sono liberi di farlo!!! Cosi come sono esaltati a sinistra quelli dei centri sociali ed anche, in parte, proprio i membri dell’anci, che continuano ogni anno a fare una ENORME figura di M____ lamentandosi quando nella giornata dei morti si vanno a commemorare anche le tombe non della loro parte politica.
    Basta sentire queste cazzate!

  2. Sergio Andreani dice:

    Perchè l’ ANPI non la smette di rompere i coglioni ?
    In questo paese esiste il diritto di parola, anche se non piace ai sedicenti Partigiani dell’ ANPI : smettete di fare i fascisti per favore.

  3. FORZA NUOVA MB dice:

    La conferenza e’ confermata.
    Ore 15.00 c/o EUROHOTEL di via monza 27 CONCOREZZO – ZONA STADIO BRIANTEO.
    Vi aspettiamo
    FN MB

    • Squallor dice:

      sull’euro avete ragione però piuttosto che partecipare ad un convegno di fascisti con la testa rasata piena d’osso mi farei sodomizzare da un nero bicazzo

      • Michele dice:

        Se tu invece di dire idiozie, fossi venuto ad ascoltare, ti saresti reso conto che l’unica testa vuota sarebbe stata la tua.
        E pensa che c’era anche gente con i capelli lunghi.

        • Squallor dice:

          sarà però non è che ho tanta voglia di mischiarmi con gente che si mette un dito nel culo pensando a mussolini.

          comunque sull’euro sono d’accordo, mica ti dico di no.

Articoli più letti di oggi