25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Consiglio regionale: ribadita la fiducia nell’Europa

26 Marzo 2014

“L’Europa è una grande opportunità per il nostro territorio che le Regioni devono saper cogliere aumentando la loro partecipazione alla fase ascendente e discendente dei provvedimenti europei. La Lombardia è sulla buona strada” lo dichiara il presidente del Consiglio regionale della Lombardia in relazione all’approvazione in Aula della prima legge regionale comunitaria e alla risoluzione concernente il programma di lavoro della Commissione europea.

“In un contesto in cui sembrano prevalere sentimenti di euroscettiscismo, il nostro Consiglio ha ribadito la propria fiducia nei confronti delle istituzioni comunitarie. La Lombardia, con questa legge e con la risoluzione concernente il programma di lavoro della Commissione europea, dimostra di voler contare di più in Europa, entrando nel merito di temi attuali ed essenziali come la crescita sostenibile, giustizia e sicurezza, reti e mobilità, ambiente. Ringrazio, dunque, le Commissioni per il lavoro svolto che ha permesso di approfondire i contenuti e portare questi due provvedimenti ad un esito positivo” ha concluso il Presidente del Consiglio regionale.

 

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi