Consiglio regionale: ribadita la fiducia nell’Europa

"L'Europa è una grande opportunità per il nostro territorio che le Regioni devono saper cogliere aumentando la loro partecipazione alla fase ascendente e discendente dei provvedimenti europei. La Lombardia è sulla buona strada"


“L’Europa è una grande opportunità per il nostro territorio che le Regioni devono saper cogliere aumentando la loro partecipazione alla fase ascendente e discendente dei provvedimenti europei. La Lombardia è sulla buona strada” lo dichiara il presidente del Consiglio regionale della Lombardia in relazione all’approvazione in Aula della prima legge regionale comunitaria e alla risoluzione concernente il programma di lavoro della Commissione europea.

“In un contesto in cui sembrano prevalere sentimenti di euroscettiscismo, il nostro Consiglio ha ribadito la propria fiducia nei confronti delle istituzioni comunitarie. La Lombardia, con questa legge e con la risoluzione concernente il programma di lavoro della Commissione europea, dimostra di voler contare di più in Europa, entrando nel merito di temi attuali ed essenziali come la crescita sostenibile, giustizia e sicurezza, reti e mobilità, ambiente. Ringrazio, dunque, le Commissioni per il lavoro svolto che ha permesso di approfondire i contenuti e portare questi due provvedimenti ad un esito positivo” ha concluso il Presidente del Consiglio regionale.

 

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta