30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Confindustria Monza e Brianza: ecco l'indagine congiunturale

Confindustria Monza e Brianza: ecco l’indagine congiunturale

6 Marzo 2014

Confindustria di Monza e Brianza presenta la sua indagine congiunturale flash, condotta mensilmente su un campione rappresentativo di imprese ad essa associate. Nell’indagine sono rilevati in termini quanlitativi l’andamento della produzione totale, per l’estero, scorte e ordinativi.

A sostanziale parità di scorte, il mese di gennaio ha segnato un aumento congiunturale della produzione manifatturiera delle imprese di Monza e Brianza. Il 78% delle imprese del campione ha infatti dichiarato uguale o in aumento (42%) l’attività produttiva contro il 56% del mese precedente. L

o spaccato dei dati sembra inoltre suggerire una ripresa della domanda non limitata solo al mercato estero (in aumento nel 31% dei casi e stabile nel 47%) ma sostenuta anche da una componente interna. A fine gennaio, il portafoglio ordini – confermando un trend in atto da mesi – risultava uguale o superiore nel 53% delle risposte, in calo nel restante 47%.

Le attese della produzione per febbraio risultano sostanzialmente stabili per i settori metalmeccanico e altre manifatture, maggiore per il chimico e per il tessile con una preponderanza del mercato interno. Lo stock del ricorso agli ammortizzatori sociali assorbe nel mese in esame alcune crisi aziendali: pur con una riduzione da 96 a 92 del numero complessivo di imprese, il numero dei dipendenti coinvolti passa da 4231 a 4912

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi