Cultura

Concorezzo: in arrivo l’edizione 2014 di “Si, viaggiare”

Dopo il successo riscosso nelle edizioni precedenti, l'Assessorato alla cultura, biblioteca, identità e tradizione del comune di Concorezzo propone l'edizione 2014 di "Sì, viaggiare - racconti, immagini, suggestioni da paesi vicini e lontani".

Rassegna-Si-Viaggiare-Concorezzo

Dopo il successo riscosso nelle edizioni precedenti, l’Assessorato alla cultura, biblioteca, identità e tradizione del comune di Concorezzo propone l’edizione 2014 di “Sì, viaggiare – racconti, immagini, suggestioni da paesi vicini e lontani”.

L’ormai collaudata iniziativa dedicata ai viaggi si arricchisce di due importanti novità. Un concerto venerdì 14 marzo con il quartetto di fiati “Winds Open Quartett” con musiche dei più celebri compositori nord americani come P. Sousa, G. Gershwin, S. Joplin, G. Miller, L. Armstrong, L. Bernstein. Un viaggio attraverso le sonorità del nuovo continente per inaugurare ufficialmente gli appuntamenti della rassegna.

Altra novità sarà il concorso fotografico dal titolo “Il mio viaggio in un click” dove protagoniste saranno le immagini per cogliere l’essenza e la bellezza dei luoghi visitati. Le foto dei partecipanti saranno esposte presso i locali della biblioteca comunale e una giuria popolare decreterà il vincitore oltre a una menzione speciale per la foto segnalata dal Circolo Fotografico Concorezzese.

Il concorso si lega a doppio filo con una delle serate della rassegna, quella in programma venerdì 11 aprile, che avrà come protagonista il pluripremiato fotografo Marco Urso (National Geographic, Outdoor  Photographer of the Year Contest, medaglia al merito della Federazione fotografica tedesca e medaglia d’oro della Royal Photographic Society inglese). Oltre alle sue splendide foto sulla savana africana, la serata si arricchirà di alcuni cenni sulla composizione e la luce nella fotografia naturalistica.

Ma ci sarà anche L’Iran, venerdì 21 marzo, di Marco Perissinotto, scrittore veneto appassionato di storia antica e autore, insieme a Masoumi Nejad, del libro “Iran. Un viaggio in Persia tra Oriente e Occidente”.

E ancora Giorgio Teruzzi, paleontologo concorezzese che presenterà, venerdì 28 marzo, il Ghana, paese africano pieno di sorprese e di colori e Marco Polletta, architetto con il pallino dei viaggi che svelerà i segreti della Mongolia nell’incontro di venerdì 4 aprile.

Tutti gli incontri si terranno in Sala di Rappresentanza del Comune di Concorezzo in Piazza della Pace alle ore 21.00. Per maggiori informazioni sul consorso e visualizzare il regolamento: www.sbv.mi.it, facebook.com/bibliotecaconcorezzo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta