Politica

Concorezzo alle urne: già cinque candidati per la poltrona di sindaco

Dovrebbero essere cinque i candidati sindaco, a meno di new entry dell'ultimora, che a maggio si contenderanno la poltrona di primo cittadino di Concorezzo.

concorezzo-comune-mb

Riccardo Borgonovo

Riccardo Borgonovo

Sono almeno cinque i candidati sindaco, a meno di new entry dell’ultimora, che a maggio si contenderanno la poltrona di primo cittadino di Concorezzo.

L’attuale sindaco Riccardo Borgonovo si ricandiderà in cerca di una riconferma per quello che sarebbe il suo secondo mandato: a sostenerlo Forza Italia, Lega Nord, Nuovo Centro Destra e Cristiani di Centro. A cambiare saranno alcuni protagonisti e candidati che in questi cinque anni hanno governato la città:

massimo canclini-centrosinistra

Massimo Canclini

“Sono molto contento che le segreterie e i direttivi delle forze che 5 anni fa hanno creduto nel mio progetto, abbiamo scelto con convinzione ed entusiasmo di continuare insieme questo cammino. Abbiamo fatto tanto ma molto altro c’è da fare e reputo che questa sia la miglior squadra che possa tenere le redini del Comune.

Paolo Gaviraghi

Paolo Gaviraghi

Rispetto a 5 anni fa – conclude il sindaco Riccardo Borgonovo – è cresciuta notevolmente la nostra visibilità e molte delle persone che si sono avvicinate e che hanno a cuore la crescita del nostro paese, senza riconoscersi nei partiti e movimenti tradizionali, confluiranno in un progetto civico che sarà la terza colonna a sostegno della mia candidatura”.

 

Rosanna Garofalo

Rosanna Garofalo

Il primo sfidante di Borgonovo, sarà Massimo Canclini, il primo a presentarsi agli elettori, sostenuto da Pd, Centrosinistra e Sel.

Edoardo Teruzzi

Edoardo Teruzzi

Al centro ci sarà Vivi Concorezzo che presenterà come candidato Paolo Gaviraghi.

La Lista civica Italiana, ex lista per Il Bene di Concorezzo, candiderà Rosanna Garofalo, attuale capogruppo in consiglio comunale.

Infine Edoardo Teruzzi, uscito dal Pdl, sarà invece il candidato sindaco per la lista Città futura.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta