16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Centro Fidal nel Parco di Monza. C'è la firma per far crescere il cross

Centro Fidal nel Parco di Monza. C’è la firma per far crescere il cross

21 Marzo 2014

Una sigla importante è stata posta sulla convenzione sottoscritta tra il Comune di Monza, Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e Federazione italiana di atletica leggera. Nel Parco è stato istituito presso la Cascina San Fedele il primo centro nazionale Fidal per l’allenamento degli atleti che praticano la specialità della corsa campestre. 

parco-monza-cascina-san-fedele-centro-fidal-firma-mb

Da sinistra: Vanni, Giomi, Scanagatti, Appiani, Beretta

A presentare l’iniziativa ieri in comune oltre alle autorità locali, il sindaco Roberto Scanagatti e il consigliere con delega allo Sport Silvano Appiani, c’era Alfio Giomi, che ha sottolineato il prestigio di avere un centro così in un bellissimo parco come quello di Monza e ha ringraziato l’atletica Monza che si è spesa per la realizzazione dell’accordo.

In dettaglio, la convenzione prevede l’utilizzo parziale della struttura e delle aree circostanti dove si svolgeranno gli allenamenti su un percorso misurato e semifisso. Monza, nel nuovo panorama federale, va così a porsi in Italia come unico Centro Permanente per l’attività crossistica. “Ciò non può fare altro che portare una ricaduta positiva per la città e per la valorizzazione del parco”– sottolinea Appiani.

Presente alla firma anche l’architetto Corrado Beretta in rappresentanza dell’Ente Parco e Villa Reale, il presidente Grazia Vanni del comitato regionale Fidal e Luigi Viganò  dell’atletica Monza, società federale che avrà il compito di gestire il Centro Permanente, che verrà aperto in via sperimentale da ottobre 2014 ad aprile 2015. Terminato il periodo di sperimentazione seguiranno accordi a scadenza biennale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi